(rif: pegaso cube carburatori 2001)
ciao ragazzi,
1) domenica mattina ho fatto un giro (zavorra inclusa) a Premilcuore e Santa Sofia (bellissimo anche nelle giornate un po' bigie come quella di domenica scorsa); la peggy si comporta benissimo come sempre... però c'è qualcosa che mi preoccupa: uscendo dai tornanti tirando in prima o seconda (soprattutto in salita) si sente un clak-clak proveniente dal posteriore. Dopo qualche metro non lo fa più... sembra la catena, ma l'ho controllata e mi pare a posto con un gioco di 35-45 mm. è normale che faccia quel rumorino?
2) a luglio ho cambiato la candela di serie per quella TM; subito la temperatura è scesa di qualche grado anzitutto nei percorsi su strada extraurbana o autostrada. Comunque non scendeva mai sotto i 60 gradi. Adesso però con le giornate più fredde l'ago della temperatura scende quello che penso sarà 1 o 2 gradi... forse se continua così potrei danneggiare il rotax... secondo voi, dovrei rimettere la candela di serie? avete già fatto esperienze con temperature invernali e la torquemaster?
clak-clak dal posteriore...
-
- NIUBBO
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Per la prima domanda probabilmente e la catena che è da cambiare magari si è stirata...controlla che il gioco prescritto sia cosi in più punti facendo più misurazioni dopo aver fatto girare la ruota
Per la seconda nessun problemi con la candela per il motorone....
piuttosto da quanti chilometri non cambi l liquaido di raffreddamento? ogni 2 anni andrebbe cambiato
Un saluto
Per la seconda nessun problemi con la candela per il motorone....
piuttosto da quanti chilometri non cambi l liquaido di raffreddamento? ogni 2 anni andrebbe cambiato
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
clak-clak dal posteriore...
Mi è capitato qualcosa di simile quest'estate, era un cuscinetto della rota posteriore partito.marplanauta ha scritto: si sente un clak-clak proveniente dal posteriore. Dopo qualche metro non lo fa più... sembra la catena, ma l'ho controllata e mi pare a posto con un gioco di 35-45 mm. è normale che faccia quel rumorino?
Prova a sollevare la ruota post e afferrala come un volante, agitala come se volessi avvicinare una mano e allontanare l'altra, ripeti la prova in più punti e facendo girare la routa di tanto in tanto.
Non devi aver NESSUN gioco, nemmeno minimo, Se hai un gioco lievissimo è un cuscinetto. Troverai un mio post di un paio di mesi fa a riguardo!
Per la TM stai pur tranquillo... l'ho già provata soitto zero! 8)
Ciao e lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- SB
- NIUBBO
Prova a vedere se lo fa anche quando la spingi a piedi.
Potrebbero essere le pastiglie posteriori, a me capita di sentire questo rumore quando metto la moto in garage e mi sono accorto che le pastiglie posteriori hanno un piccolo gioco,questo perchè non sono quelle originali,che hanno una molletta che evita proprio questo problema!
Sergio CT
Potrebbero essere le pastiglie posteriori, a me capita di sentire questo rumore quando metto la moto in garage e mi sono accorto che le pastiglie posteriori hanno un piccolo gioco,questo perchè non sono quelle originali,che hanno una molletta che evita proprio questo problema!
Sergio CT
-
- NIUBBO