Mi esce la seconda marcia...sono guai tanto seri?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
dorigom
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dorigom »

Ciao a tutti di nuovo dopo un po' di assenza!

Scrivo per l'ennesima rogna della mia peggy: da una decina di giorni in seconda marcia andando sopra i 5.500 a volte mi esce la marcia tornando in folle.
A parte che non è molto piacevole soprattutto in curva, sapete darmi un' idea di quanto grave può essere la situazione stavolta?

Anche perchè stavolta se è un guaio da più di 100€ con mio dispiacere la dò a qualche conce e me ne prendo una nuova a rate!!! Tanto con quello che ho speso in manutenzione straordinaria in due anni mi facevo due anni di rate di una nuova....

Ah, avete provato ad andare in qualche conce per prendere un altra moto? a me hanno detto 2 su 3 che manco me la ritirano la pegaso....azzo bell'affare abbiamo fatto ragazzi!

Ciao a tutti
Mauro

--------------------------
Forse presto ex possessore di peggy cube '99!
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

La causa potrebbe essre imputabile agli ingranaggi di selezione usurati, alle forchette di selezione ingranaggi deformate o usurate, alle molle di posizionamento esauste o rotte!
Non ho però la più pallida idea dei costi dell'intervento e/o della possibilità dell'eventuale autoriparazione in box.

Altrimenti, se hai fortuna, solo non stai inserendo correttamente la marcia!
Devi portare la leva bene a fondo corsa inserendola; se non riesci magari è perchè la leva del cabio è posizionata male (regolala meglio).
Tenendo conto anche che fino ad ora 6 stato l'unico ad avere questo problema, ti auguro che sia la seconda ipotesi!

dorigom ha scritto: Ah, avete provato ad andare in qualche conce per prendere un altra moto? a me hanno detto 2 su 3 che manco me la ritirano la pegaso....azzo bell'affare abbiamo fatto ragazzi!
Purtroppo è vero... la cosa non mi fa dormire bene la notte! :wow:
Pensa se addirittura vuoi "appendere il casco al chiodo" (quindi niente permuta) e devi liberartene...
Puoi solo sperare che te la rubino e incassare quel poco che ti darebbe l'assicurazione!
Aprilia ha fatto davvero un bel lavoretto promozionale con la pegaso... alcuni meccanici fuggono quando la vedono!

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”