Resistenza dell'anticipo della peggy

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Resistenza dell'anticipo della peggy

Messaggio da sergio »

Come saprete tutti la pegasocube per regolare l'anticipo d'accensione ha una resistenza amovibile in prossimità della batteria
Al ricambio esistono due resistenza una 5 e una da 10 Kohm
Chi di voi è in grado di misurarla con un tester per sapere quali modelli montano quella da 5 e quali quella da 10 Kohm?
Da recenti prove sembrerebbe che quella da 10 dia qualcosa in più migliorando l'erogazione soprattutto agli alti regimi
Vi ringrazio per ogni informazione in merito
un saluto
Sergio
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da hi_octane »

Come sergio gia' sa ho cambiato quella da 5 con quella da 10 e ho notato qualche miglioramento nell'erogazione. Sono curioso di provarne una da 15 o intermedia (vero Luca???)
michelino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da michelino »

ciao Sergio,
io ho una PegasoCube del 99 e monto una resistenza da 10KOhm, per chi non ha un tester può riconoscere la resistenza dalle bande colorate che nel caso della 10Kohm sono : marrone, nero, arancio, oro.

ciao
Michelino

ps:se si riuscisse a capire la relazione tra resistenza e anticipo si potrebbe montare sulla Pegaso un potenziometro che consente di variare a piacimento l'anticipo in base alle condizioni di marcia.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Grazie Michelino per le tue informazioni !! a quasi un mese sei l'unico che ha risposto
Per ora quello che si è capito e che con la resistenza da 5 la moto va meno che con quella da 10
Va Moltoooooooo meno !!
Mi resta da capire come mai al ricambio esistono due resistenze una 5 e una da 10!
Un saluto e ancora grazie
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”