Problemi al carburatore?
-
- GOMMA PIATTA
Problemi al carburatore?
Ciao a tutti ragazzi. Ieri mi è successa una cosa molto strana: improvvisamente, mentre viaggiavo comodo a 100 km/h la moto comincia a singhiozzare e poi si spegne. La benzina c'era però ho notato che il filtro benzina che ho montato vicino al carburatore (per intenderci è un filtro del tipo intercambiabile e trasparente che si usa anche sulle macchine) e che di solito è pieno, era completamente vuoto. Ho pensato allora che la colpa fosse dello sfiato del tappo del serbatoio ma anche aprendo il tappo la benzina non scendeva. Premetto che ho pulito i filtri del serbatoio e il rubinetto non molto tempo fa. Ho attesa circa dieci minuti e il filtro , piano piani, si è di nuovo riempito e sono riuscito a ripartire. Io stavo pensando che forse dipende dai galleggianti del carburatore che in qualche modo rimangono a volte incastrati e non lasciano passare la benzina, però prima di smontare l'impossibile volevo un consiglio o un parere da voi. Da che cosa puo dipendere? Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Grazie e lamps 

- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
Quali galleggianti????
Io sapevo che all'interno del serbatoio ci fosse solo un galleggiante, quello per la spia della benza.
Mentre il passaggio alla riserva e dovuto ad un sistema di filtri-tubicini uno più alto(normale) e uno più basso (riserva), quando la benza scende troppo non riesce ad entrare nel tubicino più alto quindi bisogna spostare il rubinetto su ris.
Ho detto qualche cavolata????
Lamps
Io sapevo che all'interno del serbatoio ci fosse solo un galleggiante, quello per la spia della benza.
Mentre il passaggio alla riserva e dovuto ad un sistema di filtri-tubicini uno più alto(normale) e uno più basso (riserva), quando la benza scende troppo non riesce ad entrare nel tubicino più alto quindi bisogna spostare il rubinetto su ris.
Ho detto qualche cavolata????
Lamps
-
- GOMMA PIATTA
I galleggianti a cui mi riferisco sono quelli che si trovano all'interno delle vaschette del carburatore e che tramite una valvola a spillo regolano l'afflusso di benzina all'interno del carburatore. Quindi la mia domanda è se era possibile che il mancato afflusso della benzina al carburatore ( visto che filtri e rubinetto sono puliti) potesse dipendere da questi galleggianti oppure da qualche altra causa?. Lamps 

- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
-
- GOMMA PIATTA
-
- NIUBBO
- Contatta: