Mi pare di avere capito che se il termistore e' in corto la lancetta della temperatura va a fondo scala, ma se stacco il termistore la lancetta dovrebbe rimanere a zero ?
PaoloP
Termistore
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
- brronko
- CURVO BENINO
- Contatta:
non sò se può esserti utile ma sul manuale officina è descritta una prova da fare per controllare il termistore, ma non sono molto pratico di elettronica. Dice di collegare tre resistenze ai terminali elettrici che hai staccato dal termistore. Una da 1000 che deve portare a 40° la lancetta, una da 65 inizio zona rossa, una da 15 fondo scala. Di più nin sò
Lamps da Roma
Lamps da Roma
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Un'oretta di indagini mi ha fatto capire che l'incriminato non e' il termistore.
I sospetti cadono sul regolatore di tensione (ma sempre quello ???
) che e' l'unica cosa lungo il circuito di indicazione della temperatura che potrebbe essere andata in corto. Verifichero' domattina con le misure da manuale della tensione a luci accese e 5000 giri. 8)
Nel frattempo, mi confermate (Bikelink e Pippino avevate avuto quel problema, o sbaglio ? ) che se si fa andare il livello del liquido della batteria troppo giu' si rischia di far passare a miglior vita il regolatore di tensione ?
PaoloP

I sospetti cadono sul regolatore di tensione (ma sempre quello ???

Nel frattempo, mi confermate (Bikelink e Pippino avevate avuto quel problema, o sbaglio ? ) che se si fa andare il livello del liquido della batteria troppo giu' si rischia di far passare a miglior vita il regolatore di tensione ?

PaoloP