PEGGY SOTTO LA PIOGGIA - CONSIGLI -
- giojack
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PEGGY SOTTO LA PIOGGIA - CONSIGLI -
Ciao raga,
io vado sul posto di lavoro con la mia Peggy e purtroppo il parcheggio è scoperto, quindi la mia domanda è:
quali sono i punti deboli della moto da tenere sotto controllo, visto che la moto rimane sotto la pioggia per ore intere?
Un saluto a tutti voi.
Lamps a tutti.
io vado sul posto di lavoro con la mia Peggy e purtroppo il parcheggio è scoperto, quindi la mia domanda è:
quali sono i punti deboli della moto da tenere sotto controllo, visto che la moto rimane sotto la pioggia per ore intere?
Un saluto a tutti voi.
Lamps a tutti.
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- NIUBBO
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PEGGY SOTTO LA PIOGGIA - CONSIGLI -
ti capisco... stamattina non ne potevo più del treno (puzza di piedi, troppo freddo-troppo caldo, ritardi, ecc, ecc) quindi anche io ho preso la peggy anche se qui c'è il diluvio universale... set diluvio tucano urbano e via, 50 km di pioggia!giojack ha scritto:Ciao raga,
io vado sul posto di lavoro con la mia Peggy e purtroppo il parcheggio è scoperto, quindi la mia domanda è:
quali sono i punti deboli della moto da tenere sotto controllo, visto che la moto rimane sotto la pioggia per ore intere?
Un saluto a tutti voi.
Lamps a tutti.
per quanto riguarda alla moto, rimane ferma sul marciapiede davanti al lavoro tutto il giorno; io copro il cruscotto e i blochetti con un classico sacchetto nero per i rifiuti per sicurezza, il resto tiene benissimo...
- giojack
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SENZA PENSIERI PARTICOLARI
Ciao Marplanauta,
grazie per l'informazione, spero che passi presto la stagione delle piogge (così chiamo l'inverno) passi presto.
Lamps
grazie per l'informazione, spero che passi presto la stagione delle piogge (così chiamo l'inverno) passi presto.
Lamps

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- NIUBBO
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Guarda... la mia, col suo precedente proprietario, deve aver passato mesi sotto l'acqua, tanta è la ruggine....
Io ormai la lascio senza telo anche quando piove parecchio, ovviamente quando non posso metterla in garage, e non è mai successo nulla, ma avrei preferito tenerla meglio.
Ma se ha già passato ANNI così, allora...
Io ormai la lascio senza telo anche quando piove parecchio, ovviamente quando non posso metterla in garage, e non è mai successo nulla, ma avrei preferito tenerla meglio.
Ma se ha già passato ANNI così, allora...
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- PIEGO BENE
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- giojack
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telo copri moto
Al telo copri moto ci avevo già pensato, infatti nè ho uno in garage a casa, ma dove lavoro non ho dove riporlo, a fine giornata lavorativa, e non posso portarlo con me bagnato fradico, quindi sono costretto a lasciare la moto sotto la pioggia.
Lamps a tutti.
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- duffyduck1
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L'importante è coprire il blocchetti chiave del quadro e controllare che tenga quello della benza.
Per quanto concerne il telo bagnato, puoi sempre riporlo per il tragitto fino a casa in un sacchetto di plastica (quelli della spesa al supermercato)
L@mps umidicci...
Per quanto concerne il telo bagnato, puoi sempre riporlo per il tragitto fino a casa in un sacchetto di plastica (quelli della spesa al supermercato)
L@mps umidicci...
http://landrider.altervista.org
"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
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- maxbunker
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Salute a tutti ...
Mi accodo a questo topic per chiedere qualche consiglio.
Uso regolarmente la "pegasotta" per andare al lavoro e, al momento, rimane tutto il giorno allo scoperto... giorno, notte e week-end compresi !!!
Essendo stato l'anno particolarmente piovoso
e non credo sia previsto alcun miglioramento per il prossimo
mi potete consigliare quale manutenzione straordinaria adottare ???
La "pegasotta" ha 2 anni e in 8 mesi di "vita all'aperto", l'unico danno rilevabile a occhio e' un color ruggine sui collettori di scarico.
Piacevole sorpresa (e qui mi gratto ... 8) ) l'accensione: anche al freddo glaciale e sotto l'acqua torrenziale si accende in un battibaleno !!!
L'unica precauzione e' l'utilizzo di grasso Tutela Zeta 2 per la catena (Sergio docet).
Un grazie a tutti per eventuali consigli.
Lamps "umidicci"

Mi accodo a questo topic per chiedere qualche consiglio.
Uso regolarmente la "pegasotta" per andare al lavoro e, al momento, rimane tutto il giorno allo scoperto... giorno, notte e week-end compresi !!!
Essendo stato l'anno particolarmente piovoso


La "pegasotta" ha 2 anni e in 8 mesi di "vita all'aperto", l'unico danno rilevabile a occhio e' un color ruggine sui collettori di scarico.
Piacevole sorpresa (e qui mi gratto ... 8) ) l'accensione: anche al freddo glaciale e sotto l'acqua torrenziale si accende in un battibaleno !!!
L'unica precauzione e' l'utilizzo di grasso Tutela Zeta 2 per la catena (Sergio docet).
Un grazie a tutti per eventuali consigli.
Lamps "umidicci"

- sergio
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- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Un consiglio ?maxbunker ha scritto:Salute a tutti ...![]()
Mi accodo a questo topic per chiedere qualche consiglio.
Uso regolarmente la "pegasotta" per andare al lavoro e, al momento, rimane tutto il giorno allo scoperto... giorno, notte e week-end compresi !!!
Essendo stato l'anno particolarmente piovosoe non credo sia previsto alcun miglioramento per il prossimo
mi potete consigliare quale manutenzione straordinaria adottare ???
La "pegasotta" ha 2 anni e in 8 mesi di "vita all'aperto", l'unico danno rilevabile a occhio e' un color ruggine sui collettori di scarico.
Piacevole sorpresa (e qui mi gratto ... 8) ) l'accensione: anche al freddo glaciale e sotto l'acqua torrenziale si accende in un battibaleno !!!
L'unica precauzione e' l'utilizzo di grasso Tutela Zeta 2 per la catena (Sergio docet).
Un grazie a tutti per eventuali consigli.
Lamps "umidicci"
Ma per me una buona lavata ogni tanto f sempre bene!
Non stò scherzando mi riferisco a una bella lavata con acqua e sapone e successiva passata di polish sulla vernice e lubrificante spray al silicone sulle parti in plastica e in gomma
Un bel giro per far asciugare bene tutto e poi..........
Di nuovo all'aperto senza grossi problemi

Le partenze non sono mai un grosso problema per chi usa la moto tutti i giorni
E' proprio il caso di dire che più la usii e meglio funziona la nostra cara peggy

Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- maxbunker
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- Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
- Località: Roma
- Contatta:
Grazie Sergio.sergio ha scritto: E' proprio il caso di dire che più la usii e meglio funziona la nostra cara peggy![]()
Un saluto
Piu' la uso piu' sono soddisfatto della "pegasotta"!!!

Riassumo brevemente quello che ho estratto dai varii consigli del forum:
- pulizia/lavaggio catena con petrolio lampante.
- pulizia dei cerchioni delle ruote con petrolio lampante: e' vero che mi si sporcano in 3 secondi ... 8)
- ingrassaggio catena con Tutela Zeta 2 : veramente una bomba !!!
- lavaggio periodico con acqua e sapone: in effetti la "pegasotta" e' veramente sporca sulle fangose strade di Roma

- polish per le parti in vernice: attenzione al copulino trasparente!
- spray al silicone sulle parti in plastica ed in gomma
- grasso alla vasellina per poli batteria: in effetti io uso quello della catena

- spray per contatti elettrici da utilizzare per i contatti al manubrio: hi_octane docet.
- telo copri moto per la notte: e' vero che dove abito durerebbe 10 minuti ...

Sono ovviamente ben accetti ulteriori consigli

Lamps "umidicci"

Max
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10438
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Ai cerchi dopo averli puliti con acqua e sapone ci puoi passare anche li il polish....maxbunker ha scritto:Grazie Sergio.sergio ha scritto: E' proprio il caso di dire che più la usii e meglio funziona la nostra cara peggy![]()
Un saluto
Piu' la uso piu' sono soddisfatto della "pegasotta"!!!![]()
Riassumo brevemente quello che ho estratto dai varii consigli del forum:
- pulizia/lavaggio catena con petrolio lampante.
- pulizia dei cerchioni delle ruote con petrolio lampante: e' vero che mi si sporcano in 3 secondi ... 8)
- ingrassaggio catena con Tutela Zeta 2 : veramente una bomba !!!
- lavaggio periodico con acqua e sapone: in effetti la "pegasotta" e' veramente sporca sulle fangose strade di Roma![]()
- polish per le parti in vernice: attenzione al copulino trasparente!
- spray al silicone sulle parti in plastica ed in gomma
- grasso alla vasellina per poli batteria: in effetti io uso quello della catena![]()
- spray per contatti elettrici da utilizzare per i contatti al manubrio: hi_octane docet.
- telo copri moto per la notte: e' vero che dove abito durerebbe 10 minuti ...![]()
Sono ovviamente ben accetti ulteriori consigli![]()
Lamps "umidicci"
Max
Un spruzzatina di grasso sul cavo frizione cavo accelleratore e starter
Consiglo finale per il periodo invernale
Se POTETE fatevi un bel giro ognitanto 100 - 150 km bastano, una bella tiratina di qualche kilometro fra i 5500 e i 7000 giri a motore caldo e cioè non prima di una ventina di kilometri
Servirà a depurare l'olio motore e il sistema di aspirazione e scarico da tutte le morchie che si creano nei trasferimenti cittadini spesso brevi e a basso regime
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- LordHiram
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