Batteria che si scarica facilmentes
- Scorza
- NIUBBO
Batteria che si scarica facilmentes
Ciao vi è capitato fino ad oggi di trovare la batteria scarica, e con pochissimo liquido..anche se tenuta sotto controllo la mia yuasa è la terza che cambio..non ho trovato dispersioni..e l'alternatore carica a 14..!! Ora ho montato una anonima della casa della batteria..sembra meglio..l'ho pagata la metà...
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
-
- PISTONE SGONFIO
Se l'hai fatta scaricare/caricare senza acqua hai buone probabilità che sia andata...
Cmq, premesso che l'acqua distillata evapora facilmente rispetto all'acido di una batteria nuova, puoi fare due prove:
PRIMA PROVA:
Smonta la batteria, togli tutti i tappi e rimetti l'acqua distillata.
Mettila in carica per un paio di ore ed osserva dai vari buchi se c'e' qualche elemento che "frigge".
Se c'e', il motivo dell'evaporazione è spiegato... cambiala...
NOTA: Qualche bollicina è normale.
SECONDA PROVA (se la prima va bene):
Oltre all'acqua distillata aggiungi un pò di acido x batterie...
Saluti
Cmq, premesso che l'acqua distillata evapora facilmente rispetto all'acido di una batteria nuova, puoi fare due prove:
PRIMA PROVA:
Smonta la batteria, togli tutti i tappi e rimetti l'acqua distillata.
Mettila in carica per un paio di ore ed osserva dai vari buchi se c'e' qualche elemento che "frigge".
Se c'e', il motivo dell'evaporazione è spiegato... cambiala...
NOTA: Qualche bollicina è normale.
SECONDA PROVA (se la prima va bene):
Oltre all'acqua distillata aggiungi un pò di acido x batterie...
Saluti
<I>Salvatore</I>
http://community.webshots.com/album/74726349JYlyUc
http://community.webshots.com/album/74726349JYlyUc
- Scorza
- NIUBBO
Ciao ragazzi, grazie per i suggerimenti tecnici..ahimè avevo già provato a fare tutto ciò...purtroppo il fenomeno si ripete..nonostante controlli, rabbocchi, sostituzione acqua..carica lenta con caricabatterie serio..
Per quanto riguarda il mix acqua /acido..non ha dato risultati di nessun tipo anche dopo la ricarica..
E quando ho effettuato la prima delle due ricariche, la batteria era priva di circa un terzo del liquido, non del tutto asciugata..bhooo sarà un po la legge di murphy delle batterie..
Per quanto riguarda il mix acqua /acido..non ha dato risultati di nessun tipo anche dopo la ricarica..
E quando ho effettuato la prima delle due ricariche, la batteria era priva di circa un terzo del liquido, non del tutto asciugata..bhooo sarà un po la legge di murphy delle batterie..
Scorza
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
ho tentato di 'rianimarla' sia 2 anni fa che in questi giorni... ma niente da fare... regge un po', ma dovendo venderla ad una persona che conosco, ho preferito cambiarla (la batteria si è deteriorata perchè il meccanico ha tenuto la moto 6 mesi....)hi_octane ha scritto:Perche' la cambi? Controllala spesso e rabboccala con acqua distillata e, se e solo se e' il caso, con acido per la batteria. Io ho altri problemi con la batteria, ma non quello che mi si "asciuga".
Ciao
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi