brugole che non "tirano"

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
gpeila
NIUBBO
NIUBBO

brugole che non "tirano"

Messaggio da gpeila »

Ciao a tutti,

un paio di brugole della carenatura della mia vecchia Peg (93) non "tirano". Le avvito fino in fondo e poi posso girare all'infinito... :-?

Il problema è dovuto ai dadi fissati posteriormente alla carenatura che si sono parzialmente staccati.

Qualcuno ha riscontrato e risolto con successo il mio stesso problema?

La soluzione che sto ipotizzando è di staccare completamente il vecchio dado e sostituirlo con uno nuovo, incollandolo alla carenatura con un adesivo tipo attak.

Grazie e

lamps.

Gabriele
sal_dim
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sal_dim »

Non conosco il mod. 93, la mia è 97, ma se i dadi a cui ti riferisci sono quelli che si trovano incastrati dentro al serbatoio ti assicuro che son c.... amari!

A me questo bel guaio l'hanno fatto in aprilia... sai com'e' andata a finire? X estrarre i vecchi dadi ho dovuto bucare il serbatoio... il bello è venuto quando l'ho dovuto rappezzare. La benzina è micidiale, scioglie di tutto!

Nel caso fammi sapere e ti dico come ho fatto.

lamps...
gpeila
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gpeila »

I dadi ai quali mi riferisco non sono incastrati dentro al serbatoio, ma sono incollati (termosaldati?) all'interno della carenatura (copriradiatore).

Ciao.

Gabriele
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

gommini antivibrazioni

Messaggio da sergio »

Ciao tutta la carenatura si tiene con dei gommini antivibrazione sui quali si avvitano le viti di fissaggio(scusate il gioco di parole)
Li trovi dal ricambista a manciate.
Non vanno mai serrati molto ,non troverai mai un punto di serraggio duro perchè la vorano sulla gomma.
Se ben trattati quei gommini durano molto....
Un saluto
sergio
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”