info urgente

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
luisito
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da luisito »

ho un problema con il motorino d'avviamento, sembra non attaccare piu'.sapete se e' un guasto coperto da garanzia? la mia e' una pegaso cube 650 anno 2000 terzo anno garanzia.
grazie
luisito
cartac
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da cartac »

Secondo me è la batteria a terra.
Mi è successo lo stesso problema la settimana scorsa, solo che sapevo già che la batteria stava dando segni di cedimento.
Fai questa prova: accendi il quadro e prova a suonare il clackson: se la batteria è scarica non sentirai quasi nulla, se non un "clack". Idem coi fari.

Fammi sapere, saluti
luisito
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da luisito »

innanzitutto grazie per avermi risposto.
Anch'io pensavo ad un guasto alla batteria ma sia il clacson che i fari funzionano perfettamente. Inoltre mi riesce complicato accenderla a spinta in quanto la moto tende a bloccarsi e non vorrei rompere ingranaggi e cose varie. Se hai altre notizie mi informi?
grazie ancora
luisito
Stefano

Messaggio da Stefano »

Ciao, il tuo problema non mi è nuovo visto che succede anche sul Bmw F650GS; se senti il motorino girare a vuoto non dovrebbe quasi sicuramente attaccare l`alberino al volano e quindi la moto non parte.
Per quanto riguarda la garanzia se sei ancora nei 3 anni previsti dovrebbero (dico dovrebbero) farti il lavoro in garanzia sperando che non facciano storie.
....accendere il Pegaso a spinta è una battaglia persa: mi ricordo che quando provai qualche mese fa addirittura fino alla 5^ o slittava la frizione o inchiodava la gomma.....motore supercompresso!
Ciao facci sapere!
luisito
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da luisito »

ciao stefano,
visto che devo accendere la moto per portarla dal meccanico tu pensi che mettendola in moto a spinta posso danneggiare qualcosa?
grazie
luisito
tizio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da tizio »

ciao, a me è capitato che le moto precedenti (xt 600-dominator) , quando non partono l'unico modo è farsi spingere o meglio ancora trainati con una corda o anche trovando una discesa ; non si è mai rotto niente e non credo succeda niente, del resto fanno così pure per le macchine no!
L'ingranaggio del motorino di avviamento a quanto sembra è un punto critico delle pegaso , è successo ad altri, e ci sono altri messaggi + indietro.
Spingere la Pegaso da solo è un'impresa notevole, se riesci ad accenderla sei veramente in gamba, auguri e ciao.
Mauro
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Mauro »

A spinta in pianura non riuscirai mai ad accenderla, manco fossi un giocarore della nazionale di rugby scozzese :grin:
Però se ti butti per una discesa di terza, prendi un po di velocita, ne basta poca, lasci bruscamente la frizione (pronto a ri tirarla se la gomma slitta o il motore si accende) la moto parte subito, senza troppi problemi :wink:
mariner
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mariner »

la settimana scorsa ho dovuto farla partire a spinta.un consiglio ,lunga discesa 3°4°marcia e subito pronto a riprenderla.non farti trainare per accenderla molto molto pericoloso ho provato e per miracolo non sono caduto.
ciao fammi sapere.
p.s.la garanzia è valida
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao luisito a spinta non si rovina niente.
trova una discesa di 3 una bella culata quando lasci la frizione e ce la farai.
Per il motorino non disperare potrebbe essere una stupidaggine (controllati i fusibili? )
Prova con la moto sul cavalletto a folle a premere il pulsante di avviamento e contemporaneamente a dara qualche colpetto al motorino con un manico di martello.
questo sistema e vecchio più di mè ma e una prova infallibile che qualsiasi elettrauto può fare.
serve per verificare se si tratta semplicemente dei carboncini del motorino consumati.
Considera che quel motorino (nippondenso)e molto molto durevole e forse il tuo problema non è lì.
Verifica nanche il rele di avviamento deve fare STAC quando premi il pulsante di avviamento.
Insomma devi provarle tutte prima di fasciarti la testa perchè forse si tratta di una cosa molto semplice.
Auguri e buon lavoro
Sergio
dzf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dzf »

ma non attacca nel senso che gira a vuoto o non gira affatto ???
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

non credo che dopo 4 anni ti risponda su quel problema...
:lol:
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
dzf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dzf »

in effeti : )

non avevo visto la data .. la piccola mi sta facendo partire di cotenna : (

cmq spero mi risponda lo stesso per sapere come ha risolto i lproblema

lamps Bikelink,
dzF
Rispondi