il motore nn gira...

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
dzf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

il motore nn gira...

Messaggio da dzf »

ragazzi un appello accorato a tutti coloro che hanno avuto una simile esperienza.
Se potete rispondetemi per aiutarmi meglio all'individuazione del problema ,che tiene ferma e "nuda" in garage la piccola ,sotto meglio specificato.

La storia:
ho risvegliato la mia piccola dopo il letargo è dopo una messa in moto è morta .

Premetto che:
A volte come è successo prima di morire si odeva il motorino d'avviamento girare a vuoto (è capitato tre volte in 30000 Km) per risolvere ho messo la marcia, a moto spenta, e ho fatto girare il motore ...ingranava.

il motorino senza essere connesso al volano dell'abero motore gira con forza,il teleruttore che si era danneggiato l'ho sostituito,
,la batteria l'ho caricata (un anno) i cavi del motorino son OK.

Insomma pare che il motore sia bloccato o che il motorino non abbia forza per farlo girare (nn ho potuto farlo girare "a mani" ancora perchè senza ruota posteriore).

Ho già fatto richieste a membri del forum che gentilmente mi hanno tempestivamente risposto grazie a tutti voi fin'ora raccoglierò ,se ci fossero ,altre esperienze e poi mi metterò a lavoro con le lacrime agli occhi : ) appena risolto vi darò il verdetto e spero servi ai posteri.

Buna strada a tutti visto che ormai vedo comparire i primi radunni : ( ...

scusate la lungaggine e lamps a tutti
dzF
PEggy Cube 1998

dzf_17@libero.it
Ultima modifica di dzf il domenica 5 marzo 2006, 12:41, modificato 1 volta in totale.
LordHiram
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da LordHiram »

Sai bene che non posso proprio esserti di aiuto ma mi dispiaceva vedere quel numero "0" accanto al tuo post e così ti ho risposto.

Vedi di rimettere la tua "Rita" a posto :ridi: che il mese prossimo sei atteso quaggiù in Toscana! :wink:

Ciao ciao

LH
dzf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dzf »

ahhaahha

grazie vecchio fratello ,non preoccuparti molti gentilissimi mi hanno risposto mezzo e.mail e poi era solo per rendere le cose più rapide pomeriggio occa a me,la apro e vedrò cosa è successo .

A presto on the road : )

dzf
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001

Messaggio da Giu »

Ciao,
dalla mail non ti credevo così disperato.... vai tra'...
Agisci con delicatezza... pezzo per pezzo senza fretta. disponendo con cura ogni attrezzo e vite smontata su di un tavolo piano e vicino ai pezzi che smonti... se sei stanco fermati (fatti un panino e nutella) e riprendi....
chiedi aiuto ai tuoi vicini che hanno sicuramente qualcosa di scritto per coppie di serraggio, tipo di frenafiletti ed esplosi.
Una volta aperto e smontato con ordine se hai dei dubbi scrivi il problema preciso e ti sarà risposto... sono curioso di sapere se é la ruota libera?????
Se fossi vicino Varese/Milano .... entreresti nel club della "Ruota libera" (e non solo) .... sai quanti adepti qui in giro ...
Ti penso positivo... (posso solo fare ciò !!!)
Giu
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
dzf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dzf »

grazie Giù e penso che tu possa capire non sono tanto preoccupato per l'intervento meccanico ne ho fatti di peggio ma e oltre un mese che non trovo il tempo da dedicare alla mia piccola e vederla li che giace sui cavalletti nuda .. insomma non continuo altrimenti piango ahhahaha

Cmq adesso scendo gli darò un'ingrasastina e comincio l'operazione..
PS:

qualcuno sa dirmi se il motore della PEGGY '95 o meglio la ruota libera è uguale alla CUBE?
poco tempo fà un amico el forum scriveva:
sul mio pegaso 650 del '95, motore ROTAX 655/95
Il numero ricambio BMW x questo ricambio (della peggy 95)è : 12 11 2 343 296

Io ho già chiesto e se a qualcuno può servire saperlo qui costa 75€ + iva - CONCE BMW di PN.

Buona strada a tutti

LAmps dzF

PEGGY CUBE 1998
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”