ragazzi un appello accorato a tutti coloro che hanno avuto una simile esperienza.
Se potete rispondetemi per aiutarmi meglio all'individuazione del problema ,che tiene ferma e "nuda" in garage la piccola ,sotto meglio specificato.
La storia:
ho risvegliato la mia piccola dopo il letargo è dopo una messa in moto è morta .
Premetto che:
A volte come è successo prima di morire si odeva il motorino d'avviamento girare a vuoto (è capitato tre volte in 30000 Km) per risolvere ho messo la marcia, a moto spenta, e ho fatto girare il motore ...ingranava.
il motorino senza essere connesso al volano dell'abero motore gira con forza,il teleruttore che si era danneggiato l'ho sostituito,
,la batteria l'ho caricata (un anno) i cavi del motorino son OK.
Insomma pare che il motore sia bloccato o che il motorino non abbia forza per farlo girare (nn ho potuto farlo girare "a mani" ancora perchè senza ruota posteriore).
Ho già fatto richieste a membri del forum che gentilmente mi hanno tempestivamente risposto grazie a tutti voi fin'ora raccoglierò ,se ci fossero ,altre esperienze e poi mi metterò a lavoro con le lacrime agli occhi : ) appena risolto vi darò il verdetto e spero servi ai posteri.
Buna strada a tutti visto che ormai vedo comparire i primi radunni : ( ...
scusate la lungaggine e lamps a tutti
dzF
PEggy Cube 1998
dzf_17@libero.it
il motore nn gira...
-
- PISTONE SGONFIO
il motore nn gira...
Ultima modifica di dzf il domenica 5 marzo 2006, 12:41, modificato 1 volta in totale.
- LordHiram
- NIUBBO
-
- PISTONE SGONFIO
- Giu
- GRAN TALEBANO 2017
- Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001
Ciao,
dalla mail non ti credevo così disperato.... vai tra'...
Agisci con delicatezza... pezzo per pezzo senza fretta. disponendo con cura ogni attrezzo e vite smontata su di un tavolo piano e vicino ai pezzi che smonti... se sei stanco fermati (fatti un panino e nutella) e riprendi....
chiedi aiuto ai tuoi vicini che hanno sicuramente qualcosa di scritto per coppie di serraggio, tipo di frenafiletti ed esplosi.
Una volta aperto e smontato con ordine se hai dei dubbi scrivi il problema preciso e ti sarà risposto... sono curioso di sapere se é la ruota libera?????
Se fossi vicino Varese/Milano .... entreresti nel club della "Ruota libera" (e non solo) .... sai quanti adepti qui in giro ...
Ti penso positivo... (posso solo fare ciò !!!)
Giu
dalla mail non ti credevo così disperato.... vai tra'...
Agisci con delicatezza... pezzo per pezzo senza fretta. disponendo con cura ogni attrezzo e vite smontata su di un tavolo piano e vicino ai pezzi che smonti... se sei stanco fermati (fatti un panino e nutella) e riprendi....
chiedi aiuto ai tuoi vicini che hanno sicuramente qualcosa di scritto per coppie di serraggio, tipo di frenafiletti ed esplosi.
Una volta aperto e smontato con ordine se hai dei dubbi scrivi il problema preciso e ti sarà risposto... sono curioso di sapere se é la ruota libera?????
Se fossi vicino Varese/Milano .... entreresti nel club della "Ruota libera" (e non solo) .... sai quanti adepti qui in giro ...
Ti penso positivo... (posso solo fare ciò !!!)
Giu
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
-
- PISTONE SGONFIO
grazie Giù e penso che tu possa capire non sono tanto preoccupato per l'intervento meccanico ne ho fatti di peggio ma e oltre un mese che non trovo il tempo da dedicare alla mia piccola e vederla li che giace sui cavalletti nuda .. insomma non continuo altrimenti piango ahhahaha
Cmq adesso scendo gli darò un'ingrasastina e comincio l'operazione..
PS:
qualcuno sa dirmi se il motore della PEGGY '95 o meglio la ruota libera è uguale alla CUBE?
poco tempo fà un amico el forum scriveva:
sul mio pegaso 650 del '95, motore ROTAX 655/95
Il numero ricambio BMW x questo ricambio (della peggy 95)è : 12 11 2 343 296
Io ho già chiesto e se a qualcuno può servire saperlo qui costa 75€ + iva - CONCE BMW di PN.
Buona strada a tutti
LAmps dzF
PEGGY CUBE 1998
Cmq adesso scendo gli darò un'ingrasastina e comincio l'operazione..
PS:
qualcuno sa dirmi se il motore della PEGGY '95 o meglio la ruota libera è uguale alla CUBE?
poco tempo fà un amico el forum scriveva:
sul mio pegaso 650 del '95, motore ROTAX 655/95
Il numero ricambio BMW x questo ricambio (della peggy 95)è : 12 11 2 343 296
Io ho già chiesto e se a qualcuno può servire saperlo qui costa 75€ + iva - CONCE BMW di PN.
Buona strada a tutti
LAmps dzF
PEGGY CUBE 1998