come si rimedia ad una probabile stupidaggine?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
riskio75
NIUBBO
NIUBBO

come si rimedia ad una probabile stupidaggine?

Messaggio da riskio75 »

un saluto a questo fantastico forum di cui sono entrato a far parte proprio ora!!!!
Ho comprato un pegaso cube del 98 (a carburatori) due settimane fa, ed ho cercato di trovare quante piu informazioni possibile sulla peggy!!!
venendo al dunque:
dietro consiglio (probabilmente sbagliato) di amico motociclista ho messo dell'antiattrito, marca STP nell'olio motore in misura del circa 3%. solo dopo sono venuto a conoscenza della particolare attenzione che bisogna tenere nella scelta della marca e dei componenti inerenti l'antiattrito.
in pratica da quanto ho capito, avendo la pegaso la frizione in bagno d'olio, immettendo un antiattrito contenente teflon (come quello che ho messo io) e quant'altro si puo danneggiare il motore....Ora vi chiedo: la cazzata che ho fatto è rimediabile almeno in parte per limitare i danni?
grazie a tutti
riskio75
NIUBBO
NIUBBO

p.s.

Messaggio da riskio75 »

ho omesso nella precedente che la moto ha circa 23000 km e che sono un imbecille!!!!! :lol:
Scorza
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Scorza »

Ciao abbiamo la stessa moto..benvenuto, se non ti slitta la frizione e non riscontri effettivi problemi..cambio olio e filtro..non ho mai sentito di utilizzi di questo prodotto..
se ti serve qualcosa se posso..
CIAO
Scorza
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

p.s.

Messaggio da salvadi »

riskio75 ha scritto:ho omesso nella precedente che la moto ha circa 23000 km e che sono un imbecille!!!!! :lol:
beh... come si suol dire... mai vantarsi!
benvenuto... quanto al problema del teflon... non saprei dirti.... Sergio forse...

23000km=pegaso quasi nuovo!
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Come giustamente sostenuto da scorza, se per ora non hai avuto problemi il miglior rimedio è non utilizzare la moto per non fare impastare il teflon sulle pareti e cambiare subito olio e filtri!

Una domanda importante I chilometri totali che hai percorso sono irrilevanti quel che importa è sapere quanti chilometri hai percorso dal momento in cui hai messo l'antiatrito al teflon nel motore! .....hai girato molto con dentro quella roba?
Pegasina Cube tutta nera
riskio75
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da riskio75 »

Grazie per aver risposto!!! :D
In effetti domani mattina provvederò a cambiare olio e filtro e vediamo cosa succede! dopo aver messo l'antiattrito ho percorso circa 3 km, spero che questo abbia limitato il diffondersi della patinatura....
Per la precisione la marca di quel prodotto (STP)in questione è molto diffusa nei centri commerciali e negozi delle mie parti-Pescara-
un saluto a tutti
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

benvenuto. nulla di grave. cambia l'olio e vai tranquillo.
il rotax è ben solido.. :wink:
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Con 3 km il teflon non ha avuto tempo di reagire con pressione e temperatura ....cambia olio e rimedi tutto!
Pegasina Cube tutta nera
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”