un saluto a questo fantastico forum di cui sono entrato a far parte proprio ora!!!!
Ho comprato un pegaso cube del 98 (a carburatori) due settimane fa, ed ho cercato di trovare quante piu informazioni possibile sulla peggy!!!
venendo al dunque:
dietro consiglio (probabilmente sbagliato) di amico motociclista ho messo dell'antiattrito, marca STP nell'olio motore in misura del circa 3%. solo dopo sono venuto a conoscenza della particolare attenzione che bisogna tenere nella scelta della marca e dei componenti inerenti l'antiattrito.
in pratica da quanto ho capito, avendo la pegaso la frizione in bagno d'olio, immettendo un antiattrito contenente teflon (come quello che ho messo io) e quant'altro si puo danneggiare il motore....Ora vi chiedo: la cazzata che ho fatto è rimediabile almeno in parte per limitare i danni?
grazie a tutti
come si rimedia ad una probabile stupidaggine?
-
- NIUBBO
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
p.s.
beh... come si suol dire... mai vantarsi!riskio75 ha scritto:ho omesso nella precedente che la moto ha circa 23000 km e che sono un imbecille!!!!!
benvenuto... quanto al problema del teflon... non saprei dirti.... Sergio forse...
23000km=pegaso quasi nuovo!
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
-
- PIEGO BENE
Come giustamente sostenuto da scorza, se per ora non hai avuto problemi il miglior rimedio è non utilizzare la moto per non fare impastare il teflon sulle pareti e cambiare subito olio e filtri!
Una domanda importante I chilometri totali che hai percorso sono irrilevanti quel che importa è sapere quanti chilometri hai percorso dal momento in cui hai messo l'antiatrito al teflon nel motore! .....hai girato molto con dentro quella roba?
Una domanda importante I chilometri totali che hai percorso sono irrilevanti quel che importa è sapere quanti chilometri hai percorso dal momento in cui hai messo l'antiatrito al teflon nel motore! .....hai girato molto con dentro quella roba?
Pegasina Cube tutta nera
-
- NIUBBO
Grazie per aver risposto!!!
In effetti domani mattina provvederò a cambiare olio e filtro e vediamo cosa succede! dopo aver messo l'antiattrito ho percorso circa 3 km, spero che questo abbia limitato il diffondersi della patinatura....
Per la precisione la marca di quel prodotto (STP)in questione è molto diffusa nei centri commerciali e negozi delle mie parti-Pescara-
un saluto a tutti

In effetti domani mattina provvederò a cambiare olio e filtro e vediamo cosa succede! dopo aver messo l'antiattrito ho percorso circa 3 km, spero che questo abbia limitato il diffondersi della patinatura....
Per la precisione la marca di quel prodotto (STP)in questione è molto diffusa nei centri commerciali e negozi delle mie parti-Pescara-
un saluto a tutti
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta: