Spia centralina iniezione

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Spia centralina iniezione

Messaggio da cor77 »

Ciao ragazzi, ho un piccolo problemino con la spia della centralina. Praticamente mi si e' accesa dopo diversi tentativi di farla partire con la batteria a terra, e ora giustamente non si spegne piu'... :evil:
Ho trovato sul forum un messaggio di AndreaPi che suggeriva una procedura per resettarla facendo un cavallotto, ma non funzia :cry:
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento, senza ricorrere all'Axone???
Grazie anticipatamente per le risposte...

Lamps a tutti
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da cor77 »

sigh :cry: Volete proprio che la mia motina passi da un mecca incapace con un aggeggio elettronico in mano di cui non conosce nemmeno il nome???
Lo so che ho fatto una domanda difficile, ma siete cosi' bravi... :pantpant:

Lamps
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ciao cor77, non pensare che ti abbiamo abbandonato, ma ci hai interrogati proprio sul "punto debole"... :(
Anche io vorrei conoscere meglio quella dannata centralina, ma proprio non c'è modo! :(
In aprilia se la son studiata bene x spillarci quattrini... :spal:

Io, in caso di bisogno, mi rivolgo in un centro ufficiale YAMAHA, xchè li ho trovato professionalità e ricambi aprilia a prezzi onesti, ma purtroppo x l'axone devi andare in un centro ufficiale aprilia :paura:
Per collegarla all'axone a me avevano chiesto 30 euroni sonanti! :wow:
Io ero andato xchè avevo il minimo che si abbassava da solo e volevo fare un conrollo! (ma ho rinunciato ovviamente)
Poi mi hanno detto anche come risolvere il CIUFF!
Mi hanno insegnato che il minimo deve stare a ben 1700/1800 giri!!! :lol:
Grazie al c...!!! Ancora un pò ed è in coppia max... lo credo che non si spegne!

Capito l'ambiente ho cortesemente salutato e me ne sono andato promettendomi di non portare mai più la mia motina in un concessionario aprilia!

Spero che a te vada meglio... facci sapre cmq!
Ogni dettaglio ci è utile in questo caso, molte nostre conoscenze che dividiamo con tutti si basano proprio su queste piccole esperienze personali!

Se ti va vieni a trovarci il 7 marzo sul lago di Como!
C'è il post nelle uscite del fine settimana! :wink:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

cor77 ha scritto:sigh :cry: Volete proprio che la mia motina passi da un mecca incapace con un aggeggio elettronico in mano di cui non conosce nemmeno il nome???
Lo so che ho fatto una domanda difficile, ma siete cosi' bravi... :pantpant:

Lamps
se non ricordo male , quando dovetti resettare la spia della centralina,( perche mi si era accesa in seguito a una caduta) la procedura seguita dal meccanico è la seguente:

per resettare la centralina
devi prendere lo spinotto che esce dalla centralina, il quale presenta sei buchicon relativi spinotti.
ora , devi "ponticellare " i due spinotti che sono a dx e sx di quello in cui non c'è lo spinotto .
adesso gira la chiave in posizione di batteria accesa , conta fino a 11-12 secondi , e dovresti vedere che la spia degli iniettori dovrebbe accendersi a intermittenza

se Si , basta che tu ora rigiri la chiave in posizione di parcheggio e togli il ponte , e il gioco è fatto.........
ciao
ClaudioB
Immagine
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

nel caso funzioni...2 euro ...please :ridi:
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da cor77 »

Grazie ragazzi per le risposte...
Per Claudio, ho provato a fare quella procedura, ma niente... in ogni caso ci riprovo, saro' piu' fortunato? :nonsò:
Per socio, non sono ancora convintissimo che il min si regola totalmente con l'Axone (vedi post precedenti), cmq il mio e' regolarissimo a 1300-1400 e senza problemi di ciuff. Inoltre per il sette spero di esserci, vediamo cosa si puo' fare...
Per bikelink, nel caso funzioni.... :birra: a volonta'!!!

Lamps a tutti, e ancora grazie
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Di fatti ho capito dopo (grazie al forum) che l'axone centra poco col minimo... e ho anche risolto (quasi del tutto)!
Ma se ascoltavo il meccanico... :incavolato:

Giusto per farti capire che comprendo la tua apprensione nel mettere la moto nelle mani di un meccanico... :paura:

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

montanarif
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da montanarif »

Ragazzi siete dei grandi, pochi secondi fa la mia spia dell'iniezione, si è spenta, seguento a regola d'arte le vostre parole, ho ponticellato, ho contato fino a 12, staccato il ponticello, 10 lampeggi, poi 5 poi 6, staccato il ponticello ecc ecc insomma alla fine quella fastidiosissima spiasempre accesa finalmente si è data pace, grazie ancora, confermo che il metodo funziona. :goodluck:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”