Regolazione ammortizzatore posteriore

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
DarkHalf
NIUBBO
NIUBBO

Regolazione ammortizzatore posteriore

Messaggio da DarkHalf »

Allora ehmm vediamo da dove iniziare ...
diciamo che l'uso a cui è destinato la mia pegaso è un mix di traffico e strade non troppo ben messe, dato che a ciò si unisce la mia altezza non eccessiva (1,70m) vorrei regolare la sospensione posteriore per avere miglior appoggio con i piedi dato che al momento tocco solo con le punte :roll:

Volevo avere da voi sicuramente molto più esperti dei consigli / informazioni:

1) è possibile regolare la sospensione senza smontarla e senza avere un cavalletto centrale e tantomeno un'officina ?
2) ho dato un'occhiata al manuale d'officina e le regolazioni sarebbero da effettuare sulla vite di precarico e di estensione, considerando il "problema" che ho, su quale delle due dovrei intervenire eventualmente e in che modo ?
3) sempre sul manuale d'officina indica di svitare la vite di estensione e di precarico per ammorbidire l'assetto, ma non si può eventualmente diminuire il precarico in modo da ammorbidire l'ammortizzatore e allo stesso tempo diminuire l'estensione(o lasciarla invariata) in modo da evitare forti escursioni dell'ammortizzatore in caso di buche ?
4) l'ammorbidire l'ammortizzatore posteriore mi è già stato sconsigliato dal mio meccanico (anche se attualmente è piuttosto rigido) ma dato l'uso non estremo che dovrei fare della moto credo che i vantaggi che avrei sarebbero maggiori degli svantaggi; ora considerando che 3-4 cm di guadagno in altezza sarebbero ottimi, qualcuno mi può dare qualche altro eventuale consiglio / suggerimento ?

Grazie in anticipo delle eventuali risposte e scusate la "niubbaggine" ^_^;
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Non credo sia possibile abbassare la moto :-( ... agendo sul mono con le regolazioni. se sfili le forcelle recupereresti qualcosina (1 cm +/-...)

L@mps
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”