posizione e stop

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
iz4bej
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da iz4bej »

Amici mi hanno fatto notare che quando premo il freno si spegne la posizione e si accende la luce di fianco di stop. Ad alcuni pareva 'strano'. Io immagino che sia una caratteristica del Pegaso. Cosa mi dite ?
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

dico che ti hanno detto una cazzata.
il fanale posteriore del pegaso ha 2 lampade entrambe con doppio filamento, ino acceso x le posizioni e uno si accende con il freno posteriore.

1) controlla le lampade
2) controlla i contatti
3) controlla interruttore posteriore
iz4bej
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da iz4bej »

Cosa intendi per interruttore posteriore ?
Il mio è un pegaso '97 (preso, da poco, usato). Sopra le lampade ci sono due fessure simili a un porta fusibile, ma non c'e' fusibile. Qundi dovrebbero essere sempre accese entrambe le lampade sia in posizione che stop. Potrebbero essere saltati i filamenti, oggi do una bella controllata. Grazie.
krius
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da krius »

Salve, riprendo questo post per capire come posso testare il funzionamento del freno posteriore, ossia la luce dello stop. Ovviamente quando provo a pigiare il freno posteriore non si accende lo stop....agendo sull'interruttore che sta sul pedale del freno, che prove posso fare?

In teoria i due terminali dell'interruttore, una volta pigiato il freno dovrebbero chiudere il circuito giusto? Quindi dovrebbero essere collegati quando freni?
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Hohh! cazzarola!! mi sono accorto di avere lo stesso problema!

Non mi funziona lo stop posteriore se pigio il pedale del freno a pedale ......mentre invece la luce dello stop funziona se aziono il freno anteriore con la mano!

Che devo controllare per aggiustarlo?
Pegasina Cube tutta nera
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”