sto effettuando adesso la manutenzione dell'impianto frenante anteriore e posteriore della mia Peggy '95.
Questi sono così composti:
-Anteriore:
Pinza "Grimeca"
Pompa "Brembo"
-Posteriore:
Pinza "Brembo"
Pompa "Brembo"
Premetto che la moto ha quasi 40.000Km ed ho già effettuato il cambio olio su entrambe i circuiti verso i 20.000Km.
Nello smontaggio delle pinze (ho ritenuto di smontare i pistoncini per sostituire i gommini di tenuta) ho notato delle incrostazioni all'interno del circuito tipo piccole impurità di diametro anche da 2mm. solide del colore marrone scuro. Ora, di sicuro queste sarebbe meglio non ci fossero e la mia preoccupazione quindi è nel tipo e nella marca dell'olio da inserire dopo la manuatenzione. Non ho la più pallida idea di come sia stata possibile la formazione di quelle impurità e visto che si sta parlando di freni sarebbe meglio capirne anche la causa della formazione.
Allego una foto da me scattata:
In passato, durante la mia sostituzione dell'olio, non ricordo esattamente che olio ho inserito nel circuito ma di sicuro era un DOT4.
Esiste un olio DOT4 di qualità superiore in base alla vostra esperienza?
Saluti.
Jacobbe.