parliamo di gomme...

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Giovax
NIUBBO
NIUBBO

Re: parliamo di gomme...

Messaggio da Giovax »

marco71 ha scritto:
giste ha scritto:Ciao a tutti voi Pegasisti sfegatati,
ho una Pegaso 3 del '99, la revisione si avvicina e dovro' rinnovare le gomme. La carta di circolazione riporta:

Anteriore 110/80 57S Posteriore: 130/80 R17 65H
subito dopo:
Ant. in altern: 100/90 r19

do un'occhiata alla mia moto: anteriore 100/90 e la posteriore e' una 140/80!!

A questo punto mi chiedo e vi chiedo:
1) tutte le combinazioni sono valide ai fini "legislativi"?
2) vorrei mettere gomme che prediligano fondi stradali (ovviamente) e percio' stabilita'.

Me la date una mano?

Grazie mille e vi mille mila chilometri in allegria sulla sella a tutti voi!!!
Ciao

Io ho montato delle Dunlop ST 501 J(Anteriore 110/80, Posteriore 130/80); sono delle vere e proprie gomme da strada! Si fanno curve da paura.
Dimenticavo, le ho pagate 180 E.
Ciao.
ciao raga...al riguardo di chi ha montato le gomme DUNLOP, chi mi sà dire come se la cavano? Il mio gommaio dice che dovrebbero essere buone per uso prevalentamente stradale (...quindi pieghe da paura!?!? :salta: ) ma con il problema che se si và nello sterrato si raccoglie sporco e sassolini (sopratutto nei mesi caldi)... :(

Io vengo da MICHELIN ANAKEE e direi molto bene (sopratutto direzionalità) a parte alcune perdite di aderenza al posteriore su asfalti lisci a caldo.. :-?

Quelle originali della casa non mi piacevono per direzionalità e "senso di caduta" in curva... :x
Giovax
NIUBBO
NIUBBO

Re: parliamo di gomme...

Messaggio da Giovax »

marco71 ha scritto:
giste ha scritto:Ciao a tutti voi Pegasisti sfegatati,
ho una Pegaso 3 del '99, la revisione si avvicina e dovro' rinnovare le gomme. La carta di circolazione riporta:

Anteriore 110/80 57S Posteriore: 130/80 R17 65H
subito dopo:
Ant. in altern: 100/90 r19

do un'occhiata alla mia moto: anteriore 100/90 e la posteriore e' una 140/80!!

A questo punto mi chiedo e vi chiedo:
1) tutte le combinazioni sono valide ai fini "legislativi"?
2) vorrei mettere gomme che prediligano fondi stradali (ovviamente) e percio' stabilita'.

Me la date una mano?

Grazie mille e vi mille mila chilometri in allegria sulla sella a tutti voi!!!
Ciao

Io ho montato delle Dunlop ST 501 J(Anteriore 110/80, Posteriore 130/80); sono delle vere e proprie gomme da strada! Si fanno curve da paura.
Dimenticavo, le ho pagate 180 E.
Ciao.
ciao raga...al riguardo di chi ha montato le gomme DUNLOP, chi mi sà dire come se la cavano? Il mio gommaio dice che dovrebbero essere buone per uso prevalentamente stradale (...quindi pieghe da paura!?!? :salta: ) ma con il problema che se si và nello sterrato si raccoglie sporco e sassolini (sopratutto nei mesi caldi)... :(

Io vengo da MICHELIN ANAKEE e direi molto bene (sopratutto direzionalità) a parte alcune perdite di aderenza al posteriore su asfalti lisci a caldo.. :-?

Quelle originali della casa non mi piacevono per direzionalità e "senso di caduta" in curva... :x
f40lemans
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso3

Messaggio da f40lemans »

Ciao a tutti,
riprendo questo 3d per chiedere un'informazione sulle gomme.
Ho una Pegaso3 del 99.
Gomma anteriore da sostituire marca xyz (non mi ricordo più) misura 100/90/19.
Posteriore Pirelli Scorpion praticamente nuova.
Consigli.
Montare anche all'anteriore una Pirelli scorpion o optare per una diversa (un amico motociclista mi consigliava michelin)?
Rivolgersi ad un gommista o ad un meccanico moto?
Tenete presente che (purtroppo) non faccio (e presumibilmente non farò) sterrato, però non vorrei precludermi la possibilità di farlo un giorno ...
La Scorpion è un buon compromesso?
Qual'è un prezzo onesto per un cambio gomma anteriore?
Grazie in anticipo per i suggerimenti che vorrete darmi.
Ciao Fabio
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

mi associo a Marco71...anche io con le Dunlop mi sono trovato alla grande... gomme stradali ovviamente, se devi andare nello sterrato devi stare moooooolto attento....

Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Mauro
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Io ho montato le Dunlop dopo aver avuto al posteriore una Pirelli mt90, raramente vado fuoristrada, e non posso fare paragoni, ma su strada mi sto trovando meglio con le Dunlop :salta:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”