Cambio la batteria (era scarica), dopo 40 KM stesso discorso.....
Cambio il regolatore di tensione in quanto mi accorgo che i connettori erano fusi (nuovo di pacco) e faccio dei controlli:
- Alternatore a 5000 rpm a vuoto = 75V
- Alternatore a 5000 a carico con regolatore di tensione attaccato = 12.1
- Cavo verde in uscita dal reglatore = 12.8
- Cavo bianco rosso in uscita dal regolatore = 13.3
Pronto per una nuova prova su strada, la prendo e di nuovo stesso problema.
Con tutta la dovuta pazienza la rismonto e riprendo le misure e mi accorgo questa volta che:
- Alternatore a 5000 rpm a vuoto = 75V
- Altenatore a 5000 rpm a carico (reg. tensione attaccato) = 0V?


- Mi accorgo poi che il primo connettore dell'alternatore (quello sopra la batteria è bollente..

- Non ho poi preso delle misure precise sul cavo verde e sul cavo bianco rosso ma c'era tensione..??
Gentilmente chiedo se qualcuno può aiutarmi che sono letteralmente disperato.......
Ciao Ciao!