Ciao a tutti, forse qualcuno mi saprà consigliare: ho notato che l'indicatore di temperatura della mia peggy è "starato" ossia appena accendo il quadro la lancetta (senza neppure accendere il motore) si porta sui 50°. Secondo voi da cosa può dipendere e soprattutto esiste una maniera per "ri-tararlo"? O mi tocca comprarlo nuovo.
Problema di poca importanza però se qualcuno sa dirmi qualcosa lo ringrazio in anticipo. Lamps a tutti.
Indicatore temperatura "starato"
-
- NIUBBO
-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Potrebbe anche essere il termistore (aggeggio montato sul lato dx del cilindro alla fine del tubo che arriva dal radiatore). Se cerchi nel forum "termistore" trovi dei messaggi in proposito.
Staccalo, pulisci il contatto e riattaccalo. Se lo fa ancora verifica i valori della temperatura con diversi valori di resistenza (come scritto sul manuale di officina). Se e' quello cambia il termistore, altrimenti boh
PaoloP
Staccalo, pulisci il contatto e riattaccalo. Se lo fa ancora verifica i valori della temperatura con diversi valori di resistenza (come scritto sul manuale di officina). Se e' quello cambia il termistore, altrimenti boh

PaoloP
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
-
- NIUBBO
Cari amici forse mi sono espresso male: il mio problema è che la lancetta dell'indicatore di temperatura anzicchè partire da "zero" parte direttamente da 50°. Il mio è non un problema di temperatura (a luglio è stata dal meccanico che ha sostituito il termistore) ma di "indicazione": se fosse stato un orologio avrei spostato le lancette indietro ma per l'indicatore di temperatura come faccio ad azzerarlo? Per il resto funziona tutto come dovrebbe se nn per il fatto che la ventola parte quando la lancetta arriva a 100° (che in realtà sarebbero 90°...).
Se qualcuno conosce metodi per resettare l'indicatore si faccia avanti.
GRRRAZIEEEEE...Lamps a tutti.
Se qualcuno conosce metodi per resettare l'indicatore si faccia avanti.
GRRRAZIEEEEE...Lamps a tutti.
Dr.Max
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Se anche a moto spenta la lancetta sta sui 50 allora e' una qualche molla che non "molla"..., se va sui 50 appena giri la chiave a motore freddo allora secondo me puo' essere oltre che la molla anche il termistore.
Se sei sicuro che non e' il termistore non ti rimane che sbudellare il cruscotto e aprire l'indicatore (lavoraccio...)
PaoloP
Se sei sicuro che non e' il termistore non ti rimane che sbudellare il cruscotto e aprire l'indicatore (lavoraccio...)
PaoloP
- montanarif
- PISTONE SGONFIO
- Contatta: