Spia anomalia centralina

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
zeuscg
NIUBBO
NIUBBO

Spia anomalia centralina

Messaggio da zeuscg »

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno mi può essere di aiuto. Sabato mattina finisco di lavare la mia peggy (i.e. del 2001) dopo le vacanze la asciugo, aspetto ancora 5 minuti per lasciarla asciugare bene, riparto e dopo 2 Km mi si accende quella benedetta spia rossa con il disegno dell'iniettore. Arrivato a casa leggo sul manuale che indica un malfunzioanmento generale della centralina ma che il motore può continuare a funzioanare (e in effetti la moto non segnala particolari problemi). Subito penso all'iniettore sporco in quanto ero in riserva. Lascio la moto ferma tutta la domenica (anche pensando ad un po' di acqua dopo il lavaggio) stamattina la riaccendo, luce accesa, faccio benzina e la spia non ci pensa neanche di spegnersi....
Cosa potrà essere.
Grazie dell'aiuto ciao
That'all, folks
Claudio Torino
Mcm
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: Spia anomalia centralina

Messaggio da Mcm »

zeuscg ha scritto:Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno mi può essere di aiuto. Sabato mattina finisco di lavare la mia peggy (i.e. del 2001) dopo le vacanze la asciugo, aspetto ancora 5 minuti per lasciarla asciugare bene, riparto e dopo 2 Km mi si accende quella benedetta spia rossa con il disegno dell'iniettore. Arrivato a casa leggo sul manuale che indica un malfunzioanmento generale della centralina ma che il motore può continuare a funzioanare (e in effetti la moto non segnala particolari problemi). Subito penso all'iniettore sporco in quanto ero in riserva. Lascio la moto ferma tutta la domenica (anche pensando ad un po' di acqua dopo il lavaggio) stamattina la riaccendo, luce accesa, faccio benzina e la spia non ci pensa neanche di spegnersi....
Cosa potrà essere.
Grazie dell'aiuto ciao
Può capitare che si accenda anche senza aver nessun problema sulla moto.. bisogna resettare la centralina e tutto torna ok!
Pegaso Rosso Mirò 2002
Rsv Tuono 1000 nera 2004

:Gneeee Gneee:
zeuscg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zeuscg »

Ok ma per resettarla devo andare dal mekka giusto?!?!?!?
That'all, folks
Claudio Torino
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

per resettare la centralina (se non ricordo male ...)
devi prendere lo spinotto che esce dalla centralina, il quale presenta sei buchicon relativi spinotti.
ora , devi "ponticellare " i due spinotti che sono a dx e sx di quello in cui non c'è lo spinotto .
adesso gira la chiave in posizione di batteria accesa , conta fino a 11-12 secondi , e dovresti vedere che la spia degli iniettori dovrebbe accendersi.

se Si , basta che tu ora rigiri la chiave in posizione di parcheggio e togli il ponte , e il gioco è fatto.........
ciao
ClaudioB
Immagine
Andrea Pi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

RESETTAGGIO DELLA CENTRALINA

Messaggio da Andrea Pi »

Segui queste istruzioni :

A quadro acceso ponticella i due contatti dove manca quello centrale...... conta fino a 12 secondi e stacca il ponte vedrai che la spia dell'iniezioine fare 10 lampeggi , poi ne rifarà in base all'errore riportato Ti spiego : i lampeggi lunghi sono le "decine" e quelli corti sone le "unita" quindi se ti fara come penso io 5 lunghi e 4 corti .l'errore sarà il 54 Capito ?
A questo punto riponticella per 12 secondi e ristacca il ponte la spia rilampeggiera di nuovo. quando si ferma restera accesa...... a questo punto spengi il quadro e riaccendilo e mettila in moto ....vedrai che la spia sara spenta....
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Fantastico!!! :salta:

Magari hai anche la tabella per saper leggere gli errori???? :wink: :wink:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”