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Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
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duffyduck1
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Messaggio da duffyduck1 »

Altolà!!

Stavo per fare casino :azz:

Un mono più corto di 3 mc abbasserebbe la moto di 10!!

Il mono è al centro della moto attaccato al biellone del forcellone; da lì parte il braccio del forcellone alla cui estremità e fissata la ruota.
Il forcellone altro non è ke una leva, il mono è posizionato vicino al fulcro e la ruota all'estremità, quindi il movimento di compressione alla ruota è molto più ampio che all'altezza del mono!!

Ho fatto qualke misurazione confrontando i valori della misura del mono rilevata dalle ghiere al fermo inferiore con l'altezza ruota (dal bullone della marmitta al bordo inferiore del forcellone all'altezza del perno ruota)
  • 16,3 -> 51,4
    15,8 -> 49,3
    15,0 -> 46,4
Quindi un mono più corto di 1,5 cm abbassa la moto di oltre 5 cm!!
Alla luce di ciò dovrei prendere il mono da 31 cm.

L@mps
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Piero
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sergio
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Messaggio da sergio »

Il distanziale altro non è che un tubo di plastica
A vista sembra di PVC
La misura dovrebbe essere da 32 mm o 1 pollice
Dopo che hai smontato e verificato il suo diametro ne negozi di idraulica ne trovi a km
L'importante che sia di PVC a Saldare che generalemente ha un buono spessore
In alternativa ho usato su una F650F un bel pezzo di tubo zincato di basso spessore utilizzato per fare i pali delle antenne......
Era domenica è i negozi di idraulica erano chiusi.... :lol:
Per quanto riguarda il mono già 5 mm in meno ti abbassano un bel pò il retrotreno!!!
Se sfili le forcelle l'avancorsa diminuisce e la moto e più reattiva
Dminuisce pure il passo il che te la fà diventare più reattiva
Se ti trovi bene problemi non ce ne sono
Mono pù corto + forcelle sfilate = le pedane ti toccheranno prima in curva :D :D
Un saluto
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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