presentazione e info vaso espansione

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

presentazione e info vaso espansione

Messaggio da flash66 »

ciao a tutti, è il primo messaggio in questo forum, anche perchè ho preso solo dal qualche giorno la mia pegaso cube del 2000 con 10000Km nera, un amore a prima vista!!
vorrei chiedervi una info in merito al vaso d'espansione, quello che non ho capite se il liquido di raffredamento devoaggiungerlo li o direttamente nel tappo del radiatore e in caso fosse cosi come mi devo regolare avendo il liquido nel vaso gia al masimo e nel radiatore la stessa cosa! devo togliere il liquido dal vaso? tornando alla moto sembra che vada bene, la ho fatta veere ad un mecca e mi ha detto che gli pare in ottime condizioni tranne che il vecchio proprietario doveva essere un po troppo calmo, il motore è legatissimo! l'unico problema che ho è che perde olio dallo stelo dx della forcella, ed in piu è una moto che è stata sotto telone quindi le canne hanno un po di ruggine sulla fine corsa, cosa puo comportare questa ruggine? la mia paura è che facendo sistemare ora il paraoli della canna di dx, tale ruggine possa rovinarlo nuovamente!!
mi scuso per la lungagine è vi saluto cordialmente!!
ciao
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Il controllo del liquido và fatto dal tappo del radiatore
Il radiatore deve essere pieno a freddo
Il vaso d'espansione frà il min e il max 8ci dovrebbero essere delle tacche
Per le forcelle se la rugine non e molto profonda ninete di grave
cambia il paraolio e sulle forcelle passaci della carta abrasiva da 600 o 800 con un pò d'acqua dopo aver portate alla massima estensione
Praticamente è come se dovessi carteggare una carrozzeria dopo la stuccatura
La ruggine andrà via e ti renderai conto di quanto sia profonda (spero poco)
Per fare il lavoro fatto bene basta smontare il parafango alla fine sciacqua tutto con acqua
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

sergio ha scritto:Il controllo del liquido và fatto dal tappo del radiatore
Il radiatore deve essere pieno a freddo
Il vaso d'espansione frà il min e il max 8ci dovrebbero essere delle tacche
Per le forcelle se la rugine non e molto profonda ninete di grave
cambia il paraolio e sulle forcelle passaci della carta abrasiva da 600 o 800 con un pò d'acqua dopo aver portate alla massima estensione
Praticamente è come se dovessi carteggare una carrozzeria dopo la stuccatura
La ruggine andrà via e ti renderai conto di quanto sia profonda (spero poco)
Per fare il lavoro fatto bene basta smontare il parafango alla fine sciacqua tutto con acqua
Un saluto
grazie!!
allora provvedo a svuotare il vaso d'espansione!
ciao
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”