ciao a tutti. ho un pegaso del 1997 non ie con 52000km. Attualmente ho dei problemi con la coppia e la velocità max. La coppia è molto più fiacca ed entra ad un numero di giri maggiori rispetto a prima, come anche la velocità max non supera i 130km. qualcuno può aiutarmi? alcuni miei amici dicono che potrebbe essere la centrtalina, altri le valvole. grazie
andrea da padova
problemi con la coppia di un pegaso 1997
-
- NIUBBO
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
La tua peggy è una Cube a carburatori?goghe ha scritto:ciao a tutti. ho un pegaso del 1997 non ie con 52000km. Attualmente ho dei problemi con la coppia e la velocità max. La coppia è molto più fiacca ed entra ad un numero di giri maggiori rispetto a prima, come anche la velocità max non supera i 130km. qualcuno può aiutarmi? alcuni miei amici dicono che potrebbe essere la centrtalina, altri le valvole. grazie
andrea da padova
se fosse così controlla la resitenza che stà sotto la sella verso la batteria (pino dove stà??? sulla tua?? on mi ricordo con precisione )
Quando la trovi scolleghi il connettore e misuri la resistenza
Il valore deve essere > o = a 5 Kohm
Se ti segna 1 Kohm .........cambiala con una da 5 Kohm
e un ricambio aprilia
altrimenti vai in un negozo di ricambi per elettronica e la trovi
la resistenza eccola qui:

un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
Grazie mille per la risposta!sergio ha scritto:La tua peggy è una Cube a carburatori?goghe ha scritto:ciao a tutti. ho un pegaso del 1997 non ie con 52000km. Attualmente ho dei problemi con la coppia e la velocità max. La coppia è molto più fiacca ed entra ad un numero di giri maggiori rispetto a prima, come anche la velocità max non supera i 130km. qualcuno può aiutarmi? alcuni miei amici dicono che potrebbe essere la centrtalina, altri le valvole. grazie
andrea da padova
se fosse così controlla la resitenza che stà sotto la sella verso la batteria (pino dove stà??? sulla tua?? on mi ricordo con precisione )
Quando la trovi scolleghi il connettore e misuri la resistenza
Il valore deve essere > o = a 5 Kohm
Se ti segna 1 Kohm .........cambiala con una da 5 Kohm
e un ricambio aprilia
altrimenti vai in un negozo di ricambi per elettronica e la trovi
la resistenza eccola qui:
un saluto
La mia è il modello precedente al cube
è uguale a quella rosso metalizzato presente qui in foto
ciao andrea da pd
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Grazie mille per la risposta!
ciao andrea da pd[/quote]
Allora se è del 95 la centralina non ha la resistenza
Mai cambiata la pipetta della candela in 52000 km?
Se SI o.k.
se NO
Smontala e controlla che ti dia 1 kohm di resistenza frà dove monti la candela e la parte dove avviti il cavo
A me tempo fà andava a strattoni oltre i 130 smontata la pipetta ho trovato una resistenza di quasi 10 kohm!!!
Cambiata al pipetta tutto è tornato normale
Lamps
ciao andrea da pd[/quote]
Allora se è del 95 la centralina non ha la resistenza
Mai cambiata la pipetta della candela in 52000 km?
Se SI o.k.
se NO
Smontala e controlla che ti dia 1 kohm di resistenza frà dove monti la candela e la parte dove avviti il cavo
A me tempo fà andava a strattoni oltre i 130 smontata la pipetta ho trovato una resistenza di quasi 10 kohm!!!
Cambiata al pipetta tutto è tornato normale
Lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.