Aiutoooo!!Datemi 2 consigli chiari Compari!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Stefano

Aiutoooo!!Datemi 2 consigli chiari Compari!

Messaggio da Stefano »

Ciao a tutti!....mi devo ancora riprendere da ieri sera....!!! ITALIA ITALIA!!!!! :D :D

Comunque dopo la sostituzione del motore e 3mila volte che sono tornato da quei "tonti" e anche ladruncoli dell'Aprilia la moto rimane sempre morta e quindi devo agire di persona.

Allora il mio è un PegasoCube del '99; stavo leggendo tra i post precedenti ma sono rimasto un pò confuso siccome in certe occasioni i dati erano differenti da altri post.

Per farla breve: la resistenza della centralina deve essere da 5 Kohm o da 10 Kohm?? Per la carburazione, da posizione tutto avvitato, bisogna svitare di 3-3,5 o 4 giri??

Lo so che nulla può essere certo o infallibile ma la moto come ho scritto più volte va malissimo, si spegne spesso anche cambiando in accelerazione dalla 2-3 marcia e soprattutto anche andando tranquilli, con un pieno fino alla riserva non percorro più di 180 km (tremendo!!! mai accaduto!)

Come al solito i tizi dell'Aprilia dicono che tutto è corretto e non si spiegano il funzionamento.......io comunque inizio a fare tutti i controlli del caso se mi date per gentilezza qualche conferma o qualche buon consiglio continuo con lo smontaggio e verifica.

Grazie mille a tutti!

Un saluto e Grande ITALIA!!!!! :P :P
augusto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da augusto »

Ciao, per la carburazione prova prima a tre giri, vedi come si comporta la moto e poi ti regoli di conseguenza: se continua a spegnersi allora passi a 3 giri e 1/2 e via dicendo finchè trovi la posizione più giusta. Ci vuole un pò di pazienza. Ciao :D
luca
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Contatta:

Messaggio da luca »

La resistenza serve per cambiare la curva della variazione dell'anticipo di accensione,
metti una resistenza da 10 K (marrone nero arancio oro)

ho fatto delle prove (senza cambiare la carburazione)
mettendo diversi valori tra 5 K e 15 K
ma il migliore risultato è sempre intorno a 10 K

lampz
L.
Stefano

Messaggio da Stefano »

Grazie per l'aiuto comunque la resistenza era corretta e anche ricarburando (a fatica!) le performance sono le stesse anche se almeno non si spegne più.
Comunque sembra una maledizione ma ieri pomeriggio per evitare una disgraziata che non mi ha dato la precedenza in una rotatoria ho testato la durezza dell'asfalto rigando paramano destro, specchietto rotto, un pò di graffietti sulla carena destra sotto la freccia e più che altro un ginocchio che sembra un pomodoro dopato.
A non mi faccio mica intimidire finito di scrivere qui esco di nuovo con la bestiaccia......l'unica cosa che mi fa incavolare è che rispetto alle altre moto che ho avuto, non so come mai, questa Peggy non ti perdona in certe situazioni......colpa si del brecciolino unito ad un asfalto liscio a specchio però partire con l'anteriore dopo 3 pendolate all'anteriore per riaddrizzarsi proprio non me l'aspettavo.......
......e va bè su.......una collezione di insulti a chi guida come quella testa!

Saluti a presto 8)
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”