Comunque dopo la sostituzione del motore e 3mila volte che sono tornato da quei "tonti" e anche ladruncoli dell'Aprilia la moto rimane sempre morta e quindi devo agire di persona.
Allora il mio è un PegasoCube del '99; stavo leggendo tra i post precedenti ma sono rimasto un pò confuso siccome in certe occasioni i dati erano differenti da altri post.
Per farla breve: la resistenza della centralina deve essere da 5 Kohm o da 10 Kohm?? Per la carburazione, da posizione tutto avvitato, bisogna svitare di 3-3,5 o 4 giri??
Lo so che nulla può essere certo o infallibile ma la moto come ho scritto più volte va malissimo, si spegne spesso anche cambiando in accelerazione dalla 2-3 marcia e soprattutto anche andando tranquilli, con un pieno fino alla riserva non percorro più di 180 km (tremendo!!! mai accaduto!)
Come al solito i tizi dell'Aprilia dicono che tutto è corretto e non si spiegano il funzionamento.......io comunque inizio a fare tutti i controlli del caso se mi date per gentilezza qualche conferma o qualche buon consiglio continuo con lo smontaggio e verifica.
Grazie mille a tutti!
Un saluto e Grande ITALIA!!!!!