CONSUMI 12,5-13 AL LITRO. E' NORMALE?
-
- NIUBBO
CONSUMI 12,5-13 AL LITRO. E' NORMALE?
CIAO A TUTTI. POSSIEDO UNA PEGASO 2001 CARBURATORI CON 20.000KM. CONSUMA 12-13KM AL LITRO, NON E TROPPO? l'HO GIA' FATTA CARBURARE DUE VOLTE MA SENZA RISULTATI SE NON UNA MAGGIORE FLUIDITA DEL MOTORE AI PRIMI KM. TRA I 3 E I 4MILA GIRI IL MOTORE HA POCA POTENZA, COME UN VUOTO! INOLTRE PROCEDENDO A VELOCITA COSTANTE LA MOTO NON E' FLUIDA MA PROCEDE A PICCOLI STRATTONI! QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE RIMEDIO? PUO' DIPENDERE DALLA BATTERIA? PREMETTO CHE DUE MESI FA SI E' SCARICATA PERCHE SENZA ACQUA. I PROBLEMI DI MOTORE PERO' CE LI AVEVO ANCHE PRIMA. CIAO E GRAZIE
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
La batteria???
Non credo proprio che il consumo eccessivo della moto possa dipendere dalla batteria....
... se fai un search nel forum, tempo fa c'era qualcuno che parlava di spostare la tacca dello spillo conico all'interno dei carburatori dalla terzo alla secondo buco.
Comunque io (peg cube '97) faccio 17-18 km al litro.
Lamps
Non credo proprio che il consumo eccessivo della moto possa dipendere dalla batteria....
... se fai un search nel forum, tempo fa c'era qualcuno che parlava di spostare la tacca dello spillo conico all'interno dei carburatori dalla terzo alla secondo buco.
Comunque io (peg cube '97) faccio 17-18 km al litro.
Lamps
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- ceweb
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
per gli strattoni... controlla la tensione della catena... e l'usura della stessa... credo che così dovresti risolvere almeno questo problema... per i consumi... io che ho la cube del 98 a carburatori... ci faccio in media 13,5 - 14 al litro... ma la tiro praticamente sempre... e in autostrada... non la risparmio... quindi non so se è normale per il tipo di guida... ma anche a me piacerebbe consumare meno... 
Lamps
Emanuele

Lamps
Emanuele
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: RSV 1000R - Transalp 650
- Contatta:
CIAO A TUTTI. POSSIEDO UNA PEGASO 2001 CARBURATORI CON 20.000KM. CONSUMA 12-13KM AL LITRO, NON E TROPPO? l'HO GIA' FATTA CARBURARE DUE VOLTE MA SENZA RISULTATI SE NON UNA MAGGIORE FLUIDITA DEL MOTORE AI PRIMI KM. TRA I 3 E I 4MILA [quote]GIRI IL MOTORE HA POCA POTENZA, COME UN VUOTO! INOLTRE PROCEDENDO A VELOCITA COSTANTE LA MOTO NON E' FLUIDA MA PROCEDE A PICCOLI STRATTONI! QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE RIMEDIO? PUO' DIPENDERE DALLA BATTERIA? PREMETTO CHE DUE MESI FA SI E' SCARICATA PERCHE SENZA ACQUA. I PROBLEMI DI MOTORE PERO' CE LI AVEVO ANCHE PRIMA. CIAO E GRAZIE
[quote]
Ciao...
Io Ho una Peggy del 2001 a carburatori come la tua...
in citta', se proprio faccio attenzione e non apro, non supero i 14 km/l, ma generalmente ho i tuoi stessi consumi.. in autostrada la cosa cambia.. a 130 Km/h faccio 18...
lamps
[quote]
Ciao...
Io Ho una Peggy del 2001 a carburatori come la tua...
in citta', se proprio faccio attenzione e non apro, non supero i 14 km/l, ma generalmente ho i tuoi stessi consumi.. in autostrada la cosa cambia.. a 130 Km/h faccio 18...
lamps

http://www.bikepics.com/members/carver100
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Ciao i consumi che hai sono un pò alti ma sarebbero giustificati se hai una guida "sportiva"
Il filtro aria e nuovo?e molto importante!! per i consumi
La moto parte bene?
Se apri rapidamente la manopola del gas con il motore al minimo la moto si spegne?
Per i spilli puo controllare se qualcuno te li ha mossi.
La cube gia in origine ha una carburazione + magra (e quindi consuma un pò meno)della mia pegaso del 95
Non ti resta che fare qualche controllo.
un saluto
sergio
Il filtro aria e nuovo?e molto importante!! per i consumi
La moto parte bene?
Se apri rapidamente la manopola del gas con il motore al minimo la moto si spegne?
Per i spilli puo controllare se qualcuno te li ha mossi.
La cube gia in origine ha una carburazione + magra (e quindi consuma un pò meno)della mia pegaso del 95
Non ti resta che fare qualche controllo.
un saluto
sergio