Allora veniamo a noi.
Pegaso Cube 97
Guarnizione della testa e ruota libera andata.
Che faccio? Visto che comunque questi lavoretti me li sono sempre fatti da solo decido di farmi il lavoro.
Per quanto riguarda la ruota libera ne ho rimediata una usata, l'ho sostituita ma purtroppo ancora ogni tanto strattattata....

la guarnizione della della testa per cambiarla è stata un guerra, solo per tirare giù il motore e rimontarlo mi devono fare il monumento.
Cmq ho eseguito il lavoro, rimetto in fase la moto sbagliando, cioè ho rimesso in fase con la tacca sulla parte dx dell volano, quella nascosta dal tappo di plastica, ma la moto va, si sente che non eccelle ma va.
Quindi ho fatto circa mille km, dopodichè ho rismontato il tutto per ricontrollare il serraggio della testata che è risultato ok, e accorto della cazzata rimetto bene la fase con il perno nella parte sx.
Nei grandi lavori ho messo anche la candela TM.
A sto punto ho provato la moto, sembra che vada bene, ma tra i 3000 e 4000 giri, soprattutto in 4 e 5 e accentuato con motore sottosforzo, la moto fatica molto a salire, mi da l'impressione come se si affogasse.
Ho provato con la carburazione, fa la stessa cosa sia con 3giri e mezzo e sia con 2 giri come recita il manuale d'officina.
Oggi ho pulito anche i carburatori, filtri (anche del serbatoio) ma niente.
Avete qualche consiglio da darmi??