Ho montato il filtro dell'aria della BMC per PegasoCube e sembra che il motore rispiri meglio e prenda i giri un pò più liberamente che col filtro originale.
Tra l'altro una volta che si è sporcato con l'utilizzo della moto non serve sostituirlo ma basta lavarlo con benzina e altro e poi rimontarlo.
Qualcuno di voi l'aveva già montato?
Non è assolutamente male e poi visto che si può riutilizzare si riesce anche a risparmiare nel futuro.
Saluto
Filtro BMC
- flash66
- FRENO BENE
Filtro BMC
lo hai acquistato in rete?Stefano ha scritto:Ho montato il filtro dell'aria della BMC per PegasoCube e sembra che il motore rispiri meglio e prenda i giri un pò più liberamente che col filtro originale.
Tra l'altro una volta che si è sporcato con l'utilizzo della moto non serve sostituirlo ma basta lavarlo con benzina e altro e poi rimontarlo.
Qualcuno di voi l'aveva già montato?
Non è assolutamente male e poi visto che si può riutilizzare si riesce anche a risparmiare nel futuro.
Saluto
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Edamus, bibamus, gaudeamus
Me lo ha dato il mio meccanico di zona siccome il filtro che c'era mi tappava l'aspirazione siccome all'assistenza Aprilia quando mi hanno sostituito il motore hanno fatto un disastro dietro l'altro tra cui mi hanno messo un filtro diverso da quello previsto.
Lo ha preso da un Pegaso fermo da tempo con le forche piegate quindi non me lo ha fatto pagare.
Mi sembra che nuovo costi sulle 20 e più Euro.
Saluto
Lo ha preso da un Pegaso fermo da tempo con le forche piegate quindi non me lo ha fatto pagare.
Mi sembra che nuovo costi sulle 20 e più Euro.
Saluto
-
- PIEGO BENE
Se lo lavi con la benzina però non fai altro che rovinarlo!
C'è l'apposito unguento a base di alcol metilico reperibile in qualsiasi negozio di accessori auto e moto per pulirlo.
Inoltre una volta pulito devi metterci dell'olio altrimenti è come non avere il filtro.
Io lo monto da quando ho fatto il primo tagliando ufficiale e l'ho pulito una sola volta dopo quasi 20.000 km
C'è l'apposito unguento a base di alcol metilico reperibile in qualsiasi negozio di accessori auto e moto per pulirlo.
Inoltre una volta pulito devi metterci dell'olio altrimenti è come non avere il filtro.
Io lo monto da quando ho fatto il primo tagliando ufficiale e l'ho pulito una sola volta dopo quasi 20.000 km
Pegasina Cube tutta nera