Peggy del 98 a carburatore.
Pigio il pulsante di accensione con aria tirata al massimo (e fore qui sbaglio), a quel punto sento un rumore di ferraglie come se il motore avesse dei pezzi vacanti all'interno ed appena sento che il motore si è acceso gli do 2 o 3 sgasate, altrimenti spesso si rispegne.
A motore caldo parte subito.
ACCENSIONE sondaggio..
-
- NIUBBO
- cor77
- CURVO BENINO
-
- NIUBBO
Ciao,
La regola "rumore raschiante in accessione=ruota libera che sta partendo" è sempre vera?
...mi devo preoccupare? l'ho presa di 4a mano da un concessionario e quel rumore non è molto confortante...e lo ha sempre fatto; se dovesse partire la ruota libera rientra nella garanzia annuale?
Comunque quando sento quei rumori dopo 2/3 secondi rilascio il pulsante e gli do dei colpetti sperando che parta.
La regola "rumore raschiante in accessione=ruota libera che sta partendo" è sempre vera?
...mi devo preoccupare? l'ho presa di 4a mano da un concessionario e quel rumore non è molto confortante...e lo ha sempre fatto; se dovesse partire la ruota libera rientra nella garanzia annuale?
Comunque quando sento quei rumori dopo 2/3 secondi rilascio il pulsante e gli do dei colpetti sperando che parta.
-
- PIEGO BENE
Se non è espressamente indicato come escluso nel contratto di vendita qualsiasi componente è incluso nella garanzia annuale nelle compravendite di beni usati!
Se sul contratto di vendita non c'è nessuna esclusione quindi qualuque cosa si rompa è in garanzia per un anno!
P.S. l'anno decorre dal giorno di presa in consegna e non dalla data di compravendita.
Se sul contratto di vendita non c'è nessuna esclusione quindi qualuque cosa si rompa è in garanzia per un anno!
P.S. l'anno decorre dal giorno di presa in consegna e non dalla data di compravendita.
Pegasina Cube tutta nera
-
- NIUBBO
Io ho sostituito la ruota libera circa 5000 km fa, ma il rumoracci non hanno smesso. Ho notato comunque che in accensione il motorino non canta come un fringuello quando schiaccio il bottone, così come succede sulle moto normali, ma mi dà l'impressione di girare"piano" e magari questo è il vero problema e che innesca i colpi e rumoracci. Mi è venuto un dubbio, non è che è la batteria che non ha abbastanza spunto? L'ho comprata nuova (Varta 12 v - 12 A) ma magari lo spunto non è sufficiente (non è riportato ne sul libretto della moto ne sulla batteria nuova) e il motorino di avviamento gira male (da qui gli intoppi in accensione). Qualcuno sa dirmi che spunto ha la batteria originale?
PS. se il motore è il rotax compra la ruota libera dal conc bmw e risparmi una cifra.
ciao
PS. se il motore è il rotax compra la ruota libera dal conc bmw e risparmi una cifra.
ciao
- giomar1965
- PIEGO BENE
- Moto: CFMoto 800 MT Explore
- Tel: 338ventotto41882
Aprilia 650 ie 2001, basta premere che parte... a parte il rumore di trascinamento del motorino di avviamento
Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.