partenza a freddo

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
deco
NIUBBO
NIUBBO

partenza a freddo

Messaggio da deco »

'giorno a tutti, lo so che se ne già discusso tanto ma non ho trovato una risposta adeguata nel forum. Dunque cosa succede! In queste mattine non parte proprio, quando accendo l'avviamento elettrico (premesso che la batteria non è scarica) riesce con molta difficoltà a far fare solamente un giro al pistone (o volano) e di conseguenza non si accende. In più circa metà delle volte sento un tttrrrrrrr (rumore reale) elettrico e non riesce a provocare il famoso giro. Premetto che non sono un meccanico ma ho elaborato un paio di pensieri. Primo: manca proprio forza per dare la spinta, da notare che alla sera parte senza grandi problemi. Secondo: Penso che scarichi corrente da qualche parte. Terzo: ho l'impressione che manchi compressione. Help! Sono stufo di andare in auto.
A proposito ho passato la revisione l'altro giorno e non mi hanno controllato i fumi ma solamente provato i freni e la rumorosità.
Lamps e bibip :lol:
Ste80
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Ste80 »

Ciao, credo che la prima cosa da fare prima di ipotizzare qualunque problema sulla moto sia di provare a collegare coi morsetti la batteria dell'auto, nella maggior parte dei casi la causa è proprio la batteria che magari pur essendo carica non ha più spunto :wink:
vecio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da vecio »

la batteria è nuova??
anche a me hafatto sto lavoro.. tant'è che mettevo la prima da fermo e dando leggiera spinta con pulsante avviamento schiacciato partiva.
ho cambiato batteria e non l'ha più fatto.
ciao ciao Lore :dorme:
deco
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da deco »

No la batteria è quella originale (!), l'ho comprata usata. Il dubbio è che me lo fa solo quando fa freddo. Proverò a ricaricare la batteria ed a farla partire con quella della macchina. Se sentite odore di bruciato mi è andata male :P
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao vedrai che è la batteria a freddo non riesce a darti lo spunto necessario e allora il rele fà trrrrrrrrrrrrrrrrr
rova sempre a freddo con i cavi collegandola alla batteria dell'auto
Mi raccomando + con + e - con - frà le due batterie
Un saluto
Sergio
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”