Pastiglie freni...quanto vi durano

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
ANDREADONDI
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Pastiglie freni...quanto vi durano

Messaggio da ANDREADONDI »

Ciao a tutti , volevo chiedervi quanto vi durano le pastiglie ,(davanti e dietro logicamente), spiego , io ho una pegaso ie del 2002 (luglio2002) fatto l'ultimo tagliando dei 12000 km tondi tondi il 08/10/03, detto al mecch. di controllare freni , pastiglie chiaro, bene tagliando fatto e pastiglie no , risposto le pastiglie vanno bene (per dettagli tagliando l'avevo inserito su un altra discussione, http://www.etv1000.com/index.php?name=P ... 44990aecf0 , per chi interessa), dicevo pastiglie dicono ok, all'ora per me sono abbastanze basse, confronto con peggy nuova da concs, mi sembra che ci siano si e no 5 mm, sia dietro che davanti, la frenata è buona non fa una grinza, volevo chiedere , aprire un sondaggio magari , a quanto le avete cambiate , da 0 a 12000 km??? Ho gia guardato col search ma non mi ha dato l'esito che cercavo , quindi ditemi , per voi 5mm sono pochi per le pastiglie(a me sembrano basse, pero' ripeto , frena bene) hai veterani le risposte fatevi sotto , so che non mi deluderete lampssssssssss Andrea
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Pegaso Cube nera

Messaggio da ALE1969 »

5 mm di materiale d'attrito mi sembra buono, perchè come saprai devi guardare il materiale d'attrito e non considerare lo spessore della piastra metallica dove è incollato quest'ultimo. un' altro riferimento sicuro comunque è il taglio che c'è nel mezzo della pastiglia se c'è tutto ok.

laps
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Anteriori a 11.000 km e forse qualche km prima sarebbe stato meglio.
Posteriori a 14.000 km ed erano veramente alla frutta.

Dipende molto comunque da che tipo di strade fai. Se ci sei andato a Caponord probabilmente durano tanto. Se usi la moto solo per scorrazzare su e giu' per i tornanti allora le mangi come il pane.

PaoloP
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Andrea anch'io ho una pegaso ie luglio 2002 ho fatto il tagliando dei 7000 km e mi hanno cambiato le pastiglie davanti e di dietro,da premettere che non erano del tutte consumate, ma il mecca mi ha consigliato di cambiarle ugualmente in quanto a Trieste tra salite e discese i freni si consumano.
Come diceva PPASTORIN dipende sempre dal percorso che fai.

Lamps
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ciao, anteriore circa 10000km,posteriore (incredibile e con disco intatto), a 20000km sono ancora seminuove!!! :o :o :o

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

Ps. non vedo l'ora di riuscire a tornare a visitare (finalmente in moto) le splendide zone triestine
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

:D quando vuoi Socio79 sei sempre un ospite gradito in qualsiasi momento :D

Lamps
gianni
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da gianni »

Il primo cambio l'ho fatto a 8000 Km all'anteriore.
Il secondo l'ho fatto a 14700 Km sempre all'anteriore.
Quelle posteriori sono ancora lì(credo di poter fare ancora 3000Km).
Saluti!!!!!!!

P.S.: il cambio è stato effettuato sempre con quelle originali con lo stesso codice!!!!!!
ANDREADONDI
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ANDREADONDI »

Ciao a tutti , grazie per le risposte , i 5 mm si intende ovviamente il materiale d'attrito, (per il taglietto , me lo anno detto anche colleghi , ma onestamente mi dimentico sempre di farci caso ) per i percorsi all'ora motoraduni (con voi di pegasocube.it, )quest'anno , matelica, monti lessini, appennini liguri, poi con amici un paio di volte a livigno , e questa primavera una settimana nel lazio Acquapendente , poi al awm nella giornata di domenica,vari giretti domenicali sull lago di lecco , e casa lavoro, concludendo direi , percorsi abbastanza misti , no?
Essendo la mia prima vera moto , non sapevo , come avrete notato , se i 5mm, potevano andare ancora bene, un grazie a tutti per la cortese risposta, se qualcuno avesse suggerimenti o consigli , siete i bene accetti , un lampsssss a tuc Andrea
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”