cerco info su gomma post.

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
ranger
NIUBBO
NIUBBO

cerco info su gomma post.

Messaggio da ranger »

lamps a tutti ho un problema con la pegaso del 92, non riesco a trovare
la gomma posteriore della miosura indicata sul libretto cioè 140/70 17. :(
Tutti igommisti mi dicono che è fuori listino e quindi non possono neanche ordinarla.
Qualcuno conosce una soluzione considerando che devo fare la revisione e quindi deve essere di quella misura esatta?
grazie e lamps
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Pegaso Cube nera

Messaggio da ALE1969 »

Io proverei a contattare l'Aprilia ,di solito danno altre misure compatibili, e credo rilascino un foglio con il quale poi andrai alla motorizzazione per la trascrizzione della nuova misura sul libretto di circolazione. Ripeto niente di sicuro, ma mi sembra che in questi casi si faccia così.
lamps :tunz:
ranger
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ranger »

grazie ale speravo in una soluzione più rapida ma credo che dovrò fare così.
grazie ancora
lamps
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cicciotto »

so che non centra con la domanda di ranger, ma chiedo a tutti se è possibile al di la del codice, montare una bella 150/70 anche se strettina se ci va all'imminente cambio gomme ce la metto.

lamps
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ciao Ranger, senza sbattimenti puoi guardare nei siti delle case produttrici di gomme.
Ti assicuro che quella misura esiste, ma solo "stradale", catalogata spesso come "sport touring" e non radiale, fatta esclusione x le michelin Macadam 100 (uniche radiali 140/70 17).
Se a questo punto deciderai di convertire la tua moto alla "strada", io ti consiglo i michelin Macadam 50 (ant / post), se vuoi esagerare allora post Macadam 100! (solo post xchè ant non c'è la nostra misura!)
Con pochi minuti di ricerca potrai andare dal mecca sicuro delle tue idee senza farti imbrogliare!

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

ranger
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ranger »

ciao socio79 ti ringrazio per il prezioso aiuto, avevo già trovato la versione stradale ma vorrei mantenere (possibilmente ) le caratteristiche da enduro visto che sono ottime della mia pegaso .
Sto cercando di contattare l'ufficio omologazini telefonico dell'aprilia da venerdi ma dopo ore che il tel squillava per ore risponde un signore che dice che in quell'ufficio al momento non c'è nessuno e di riprovare linedì cioè oggi, bene è dalle 10 che lo faccio squillare ininterrottamente sono le 12 ancora nessuna risposta,ma è così difficile avere una semplice informazione all'aprilia? questo non fa parte dell'assistenza premesso che i conce non sanno dare risposte?
Maaaahhhh :evil:
nel caso in cui debba mettere le stradali mi affiderò al tuo consiglio
ti farò sapere grazie ancora socio
lamps
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Di niente... 8) , mi raccomando, facci sapere come va!
Già io mi sono spaccato la testa per cercare un 140 enduro ma nulla da fare... :(
Ti auguro maggior fortuna!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

ranger
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ranger »

ciao socio problema risolto dopo ore al telefono con l'ufficio omologazioni qualcuno mi ha risposto.
La persona che mi ha risposto è stata molto cortese e professionale, (che ringrazio pubblicamente quello che è giusto è giusto) mi ha inviato un fax del ministero dei trasporti dove sono elencati i pneumatici in alternati sia post che ant
Ant: 100/90 R 19 57H
100/90 19 57S
100/90 19 57H
130/80 17 65 S
130/80 17 65 H
li inserisco nel caso in cui qualcuno ne avesse bisogno
comunque per la tua pegaso I.E. dovresti già avere l'alternativa sul libretto ma per la 140 la vedo dura :D
lamps
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”