ciao,
Visto che tra poco sarà primavera sto per accingermi a fare una bella revisionata alla mia Pegghi 650 ie del 2001.
chiedo un consiglio sui lavori da eseguire oltre al normane cambio di filtri candela e olio.
la moto ha percorso ad oggi 22 000 km e ho sempre fatto i tagliandi da solo utilizzando il mobil 1 come olio e aggiungendo l'additivo prolong che per il cambio fa veramente miracoli e alla frizione non crea problemi in quanto si lega al metallo e non al materiale d'attrito.
cambio olio e filtri e candela ok
aggiungo solita dose di additivo all'olio
controllo i serraggi dei vari bulloni
controllo l'usura dei freni e pastiglie
poi?
avete consigli da darmi?
con un kmetraggio simile devo controllare qualche cosa in particolare?
tipo registrare le valvole o controllare la catena della distribuzione?
grazie per l'attenzione
cadutoquà
consiglio su manutenzione
-
- GOMMA PIATTA
- duffyduck1
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Liquido batteria
Liquido radiatore
Olio freni (se ha il colore di una birra doppio malto devi proprio cambiarlo)
22mila km? Praticamente è encora sotto rodaggio
L@mps
Liquido radiatore
Olio freni (se ha il colore di una birra doppio malto devi proprio cambiarlo)
22mila km? Praticamente è encora sotto rodaggio

L@mps
http://landrider.altervista.org
"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
consiglio su manutenzione
Per la catena di distribuzione nessun problema te la puoi scordareCadutoqua ha scritto: con un kmetraggio simile devo controllare qualche cosa in particolare?
tipo registrare le valvole o controllare la catena della distribuzione?
grazie per l'attenzione
cadutoquà

Io sostituirei il liquido del radiatore se non l'hai mai fatto dopo 6 anni.......è molto molto vecchio
Si dovrebbe cambiare ogni 2 anni come il liquido dei freni
sarebbe anche ora di cambiare l'olio alle forcelle..........seguendo il manuale è un lavoro alla portata di tutti
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- GOMMA PIATTA
E vada per olio freni! Non serve avere un motore della madonna se poi non ti fermi in tempo.... Non l'avevo preso in considerazione....
Liquido circuito di raffreddamento, Ottimo di già che siam dietro sostituiamo pure lui!
Olio forcelle... qui già mi si complica un po. Siccome non sono proprio un tecnico, a farlo in un officina, secondo voi quanto mi peleranno?
Olio freni e Olio forcelle giustamente = SICUREZZA in strada!
muble muble....
ciao
Liquido circuito di raffreddamento, Ottimo di già che siam dietro sostituiamo pure lui!
Olio forcelle... qui già mi si complica un po. Siccome non sono proprio un tecnico, a farlo in un officina, secondo voi quanto mi peleranno?
Olio freni e Olio forcelle giustamente = SICUREZZA in strada!
muble muble....
ciao
Pegaso 650 i.e. bluevert/grigio 2001
- cor77
- CURVO BENINO
Cambiare l'olio alla forcella della i.e. e' una stupidata, fatto l'hanno scorso...
Smonti la carena, appendi la moto al soffitto del garage agganciando una fune al manubrio, smonti la ruota, il parafango, la pinza freno e la barra di rinforzo sotto il parafango.
A questo punto puoi siflare le forcelle, sviti il tappo superiore e togli spessori e molle, svuoti l'olio, lasci scolare e ricarichi... 500ml di olio per forcelle. Io ho messo il 20W, una goduria.
Sergio, se non sbaglio, aveva messo olio per trasmissioni automatiche o servo idraulici, vedi cosa ti torna piu' comodo reperire..
Cmq il lavoro e' una banalita', e ne vale davvero la pena
Lampssss
Smonti la carena, appendi la moto al soffitto del garage agganciando una fune al manubrio, smonti la ruota, il parafango, la pinza freno e la barra di rinforzo sotto il parafango.
A questo punto puoi siflare le forcelle, sviti il tappo superiore e togli spessori e molle, svuoti l'olio, lasci scolare e ricarichi... 500ml di olio per forcelle. Io ho messo il 20W, una goduria.
Sergio, se non sbaglio, aveva messo olio per trasmissioni automatiche o servo idraulici, vedi cosa ti torna piu' comodo reperire..
Cmq il lavoro e' una banalita', e ne vale davvero la pena
Lampssss