600 km senza olio?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
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giuspe_4
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600 km senza olio?

Messaggio da giuspe_4 »

Ciao a tutti,
volevo chiedervi la seguente cosa...
Un mesetto fa vado a fare il tagliando completo al cube......
Per pigrizia (e per voglia di viaggiare appena sono vicino al cube) non controllo il livello dell'olio motore messo dal mecca.
Ebbene dopo 600 km lo faccio e vedo che è sotto di tre dita al minimo con il motore freddo e fermo da una settimana. :o :o Praticamente avevo la astina ASCIUTTA :salta:
Ovviamente aggiungo un 15/40 :evil: ( unico che avevo al momento per salvarmi l'uscita) e vado via. Dopo 150 Km non ho consumato una goccia ancora.
Secondo voi possibile che sia evaporato ( non ho mai visto chiazze di olio a terra) in 600 km oppure il mecca aveva solo svuotato e non riempito per sbadataggine???? :( :o
Adesso devo andare a farmi mettere un 5/40 urlando ??? :evil: :evil:
Grazie
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Capofelice
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Messaggio da Capofelice »

sbaglio o bisogna controllare l'esatto livello di olio con motore caldo o almeno dopo aver fatto 5/10 km? ... se lo controlli a motore freddo l'astina non ti segna nulla ...mi sa che hai messo troppo olio controlla
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salvadi
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Messaggio da salvadi »

Capofelice ha scritto:...
c'è tutta una procedura per il controllo del livello olio del pegaso (tra le varie cose da fare mi pare anche che ci si debba gettare alle spalle una polverina di ali di pipistrello essicate....) è tutto nel manuale utente!.
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Messaggio da Capofelice »

salvadi ha scritto:
Capofelice ha scritto:...
c'è tutta una procedura per il controllo del livello olio del pegaso (tra le varie cose da fare mi pare anche che ci si debba gettare alle spalle una polverina di ali di pipistrello essicate....) è tutto nel manuale utente!.
sal è una vita che ti dico di non fare colazione col vino ... poi magari mi spieghi il senso
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salvadi
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Messaggio da salvadi »

nel senso che devi fare la procedura come è scritta nel manuale che è l'unica corretta... se poi vogliamo inventare come si misura quel livello senza leggere il manuale allora ci possiamo aggiungere oltre che le ali di pipistrello essicate anche due giri della moto con le braccia al cielo, la polverina 'maggica' e quello che ci pare...

(controllare dopo almeno 15km -> quindi a caldo, moto dritta, misura del livello senza avvitare l'astina)
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Messaggio da Markonet »

infatti, moto a caldo.

C'è una specie di sifone dove si controlla l'olio e se la moto è fredda non c'è olio lì dentro!
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giuspe_4
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SCUSATE LA MIA IGNORANZA......

Messaggio da giuspe_4 »

Ciao,
pensavo realmente si misurasse a motore freddo e dritto.....
Adesso mi viene il dubbio che sbaglio a misurare l'olio anche alla macchina...... :oops: :oops: :oops:
Meglio vedere sul manuale....... Grazie
:D
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Messaggio da giuspe_4 »

Ciao,
OK alla i.e. si misura a motore caldo e penso sia lo stesso anche per il cube
E per la storia del 15/40?? Che mi dite??
A moto calda mi sta a metà fra il min e il max...........
GRAZIE :lol:
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Messaggio da D@rione »

...anche perché 600km senza olio mi sa che li facevi...a piedi!!! :ok:
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KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
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Messaggio da Capofelice »

salvadi ha scritto:nel senso che devi fare la procedura come è scritta nel manuale che è l'unica corretta... se poi vogliamo inventare come si misura quel livello senza leggere il manuale allora ci possiamo aggiungere oltre che le ali di pipistrello essicate anche due giri della moto con le braccia al cielo, la polverina 'maggica' e quello che ci pare...

(controllare dopo almeno 15km -> quindi a caldo, moto dritta, misura del livello senza avvitare l'astina)
allora scusa sal ...pensavo di aver scritto castronate ....comunque usa ugualmente il latte la mattina...:ridi:
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Messaggio da salvadi »

Capofelice ha scritto: allora scusa sal ...pensavo di aver scritto castronate ....comunque usa ugualmente il latte la mattina...:ridi:
adesso ho capito cosa pensavi... ma anche tu... hai il senso dell'umorismo di una patata :giullare:
giuspe_4 ha scritto:..per la storia del 15/40..
ti sarà venuto fuori un olio 7/40... non penso succederà un granchè...
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