Salve ragazzi, e' inverno, e la moto ha difficolta' a partire. Niente di strano se non fosse che ogni volta che insisto con lo start per accendere la moto mi salta un fusibile! Mi e' saltato prima quello da 20 A e poi due volte quello da 7,5 (si in pratica una volta quello all'estremita' sx e una volta quello all'estremita' dx).
Fare un controllo all'impianto elettrico non credo sia una passeggiata...
uff..
dott. e' grave?!?
Saluti
Mi saltano i fusibili!
- hi_octane
- FRENO BENE
- cor77
- CURVO BENINO
In effetti non sara' una passeggiata... Io comincerei a rimuovere il fusibile centrale , quello da 15, almeno escludi completemente il carico delle luci, dopodiche', con lo schema dell'impianto elettrico riportato sul manuale (e con tanta pazienza), cercare qualche parte in comune tra i carichi dei due fusibili che ti danno problemi...
Guardando al volo lo schema direi che il regolatore di tensione e' un buon candidato, ma considera che e' mezzanotte...
Inoltre aspetta i consigli dei piu' esperti di me che sicuramente arriveranno presto..
Buon lavoro
Ciaoooo
Guardando al volo lo schema direi che il regolatore di tensione e' un buon candidato, ma considera che e' mezzanotte...
Inoltre aspetta i consigli dei piu' esperti di me che sicuramente arriveranno presto..
Buon lavoro
Ciaoooo
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Ciao se ti saltano i fusibili è evidente che c'è qualcosa in corto (occasionalmente)
Inizia dal + e - della batteria guardando un pò tutti i cavi se presentano spellature
Con la batteria staccata disconnetti tutte le connessioni elettriche che trovi guardando se noti cavi lenti o sfiammati
Ricollega tutto dopo aver spruzzato un buon prodotto per contatti elettrici
Controlla bene e pulsci sgrassandole tutte le masse sono fondamentali in qualsisi impianto elettrico o elettronico !!
Il problema di per sè e di semplice soluzione ma non è semplice trovarne la causa
Non sò se ho reso l'idea...
potrebbe essere anche una connessione dei fari o delle frecce...per questo ti ho detto di smontare "Tutte" le connessioni che trovi
Ciao e buon lavoro
Inizia dal + e - della batteria guardando un pò tutti i cavi se presentano spellature
Con la batteria staccata disconnetti tutte le connessioni elettriche che trovi guardando se noti cavi lenti o sfiammati
Ricollega tutto dopo aver spruzzato un buon prodotto per contatti elettrici
Controlla bene e pulsci sgrassandole tutte le masse sono fondamentali in qualsisi impianto elettrico o elettronico !!
Il problema di per sè e di semplice soluzione ma non è semplice trovarne la causa
Non sò se ho reso l'idea...
potrebbe essere anche una connessione dei fari o delle frecce...per questo ti ho detto di smontare "Tutte" le connessioni che trovi
Ciao e buon lavoro