Mi saltano i fusibili!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

Mi saltano i fusibili!

Messaggio da hi_octane »

Salve ragazzi, e' inverno, e la moto ha difficolta' a partire. Niente di strano se non fosse che ogni volta che insisto con lo start per accendere la moto mi salta un fusibile! Mi e' saltato prima quello da 20 A e poi due volte quello da 7,5 (si in pratica una volta quello all'estremita' sx e una volta quello all'estremita' dx).
Fare un controllo all'impianto elettrico non credo sia una passeggiata...
uff..
dott. e' grave?!?
Saluti
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da cor77 »

In effetti non sara' una passeggiata... Io comincerei a rimuovere il fusibile centrale , quello da 15, almeno escludi completemente il carico delle luci, dopodiche', con lo schema dell'impianto elettrico riportato sul manuale (e con tanta pazienza), cercare qualche parte in comune tra i carichi dei due fusibili che ti danno problemi...
Guardando al volo lo schema direi che il regolatore di tensione e' un buon candidato, ma considera che e' mezzanotte...
Inoltre aspetta i consigli dei piu' esperti di me che sicuramente arriveranno presto..
Buon lavoro
Ciaoooo
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao se ti saltano i fusibili è evidente che c'è qualcosa in corto (occasionalmente)
Inizia dal + e - della batteria guardando un pò tutti i cavi se presentano spellature
Con la batteria staccata disconnetti tutte le connessioni elettriche che trovi guardando se noti cavi lenti o sfiammati
Ricollega tutto dopo aver spruzzato un buon prodotto per contatti elettrici
Controlla bene e pulsci sgrassandole tutte le masse sono fondamentali in qualsisi impianto elettrico o elettronico !!
Il problema di per sè e di semplice soluzione ma non è semplice trovarne la causa
Non sò se ho reso l'idea...
potrebbe essere anche una connessione dei fari o delle frecce...per questo ti ho detto di smontare "Tutte" le connessioni che trovi
Ciao e buon lavoro
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”