ciao è da qualche giorno che ho notato una cosa un po strana.
la temperatura dell'acqua a velocità costante 80/90 all'ora rimane giusta se accellero (su strada privata ovviamente) e mi faccio una sparatina scende fino a quasi il livello più basso dello strumento per poi tornare su se rallento.
secondo voi?
valvola termostatica andata come penso?
se fosse lo stumento andrebbe anche in alto non solo in basso.
la guarnizione della testa è "nuova l'ho rifatta da circa 10 000 km quindi escluderei a priori.
il bulbo per l'elettroventola l'ho cambiato il mese scorso....
e per giunta ha ancora il minimo ballerino e a velocità costante l'altra sera ha dato qualche strattone come se mancasse....
ho tolto la supercandela per sostituirla con una ngk all iridio per vedere se cambia ma la super c era perfetta pulita e in ordine (ha su 2500 km). . .
questo week la provo....
sconforto...
temperatura pegghi ie....
-
- GOMMA PIATTA
temperatura pegghi ie....
Pegaso 650 i.e. bluevert/grigio 2001
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Da moto fredda, accendi e impugna il tubo di gomma che dalla termostatica porta al radiatore, se senti passare acqua calda prima che la lancetta abbia raggiunto i 60°, credo che sia proprio la valvola...
Magari, meno equivoco xchè più distante dal cilindro, puoi fare lo stesso controllo toccando il radiatore.
Ciao e lamps a tutti!!!

Magari, meno equivoco xchè più distante dal cilindro, puoi fare lo stesso controllo toccando il radiatore.
Ciao e lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

-
- GOMMA PIATTA
Socio79 ha scritto:Da moto fredda, accendi e impugna il tubo di gomma che dalla termostatica porta al radiatore, se senti passare acqua calda prima che la lancetta abbia raggiunto i 60°, credo che sia proprio la valvola...
Ciao e lamps a tutti!!!![]()
grazie socio dopo provo.
in compenso credo di aver capito cosa capita al minimo....
lo scrivo di la.
ciao
Pegaso 650 i.e. bluevert/grigio 2001