lamps a tutti
sono in procinto di scegliere il bauletto per il mio Peg ie..
al di la della marca, sul peg si monta generalmente il supporto tipo della GIVI su cui si posiziona il bauletto, stile quello ufficiale...
bon, però la givi ha in catalogo un bauletto, E450, di 45lt, cha ha la sua piastra originale e universale...
45lt o 46lt è praticamente la stessa cosa, ma il bello è che
il 45lt costa 75eu piastra inclusa,
il 46lt costa 130eu+50eu di piastra = 180eu
capito?
per un litro di differenza, 100 euro!!!!
solo che per montare la piastra universale dell'E450, bisogna fare dei buchi al portapacchi del Peg... beh, non sono tanto sicuro di farlo
voi che ne pensate? qualcuno l'ha già fatto?
lamps da roma
nic
bucare il portapacchi di serie: conviene?
- nic
- NIUBBO
- Messaggi: 34
- Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 16:26
- Località: roma
- Mcm
- CURVO BENINO
- Messaggi: 485
- Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
- Località: Mestre Venezia
Re: bucare il portapacchi di serie: conviene?
Ma sei proprio sicuro che bisogna bucare? mi sembra strano.. comunque io bucherei... a meno che non ci devi fare un cratere... buca!nic ha scritto:lamps a tutti
sono in procinto di scegliere il bauletto per il mio Peg ie..
al di la della marca, sul peg si monta generalmente il supporto tipo della GIVI su cui si posiziona il bauletto, stile quello ufficiale...
bon, però la givi ha in catalogo un bauletto, E450, di 45lt, cha ha la sua piastra originale e universale...
45lt o 46lt è praticamente la stessa cosa, ma il bello è che
il 45lt costa 75eu piastra inclusa,
il 46lt costa 130eu+50eu di piastra = 180eu
capito?
per un litro di differenza, 100 euro!!!!
solo che per montare la piastra universale dell'E450, bisogna fare dei buchi al portapacchi del Peg... beh, non sono tanto sicuro di farlo
voi che ne pensate? qualcuno l'ha già fatto?
lamps da roma
nic
Pegaso Rosso Mirò 2002
Rsv Tuono 1000 nera 2004
:Gneeee Gneee:
Rsv Tuono 1000 nera 2004
:Gneeee Gneee:
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1674
- Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
- Località: Cogliate (MB)
Ciao, a me sembra strano.
Io l'ho comprata già completa, quando ho smontato il tutto x fare delle modifiche alla struttura, non ho trovato forature aggiuntive al portapacchi!
La piastra si attacca alle 3 viti del portapacchi originale (più lunghe e con delle bussole).
Io ho il 50L e mi trovo benissimo, guarda se in quello che vuoi comprare ci stanno 2 caschi, altrimenti controlla bene se ti conviene...
Facci sapere gli sviluppi!
Ciao e lamps a tutti!!!


Io l'ho comprata già completa, quando ho smontato il tutto x fare delle modifiche alla struttura, non ho trovato forature aggiuntive al portapacchi!
La piastra si attacca alle 3 viti del portapacchi originale (più lunghe e con delle bussole).
Io ho il 50L e mi trovo benissimo, guarda se in quello che vuoi comprare ci stanno 2 caschi, altrimenti controlla bene se ti conviene...

Facci sapere gli sviluppi!
Ciao e lamps a tutti!!!


- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!


- roby76
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 232
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2003, 1:00
- Località: Genova
io avendo recuperato un bauletto invece che forare ho fatto una piastra intermedia con 4 piattini saldati tra di loro qualche vite e qualche distanziale in gomma.....
molto semplice ma funzionale...
se vuoi ti posso mandare le foto
lamps
molto semplice ma funzionale...
se vuoi ti posso mandare le foto
lamps
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!
No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2049
- Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
- Moto: Caponord red flame 2001
- Località: Cislago /VA
Re: bucare il portapacchi di serie: conviene?
nic ha scritto:lamps a tutti
sono in procinto di scegliere il bauletto per il mio Peg ie..
al di la della marca, sul peg si monta generalmente il supporto tipo della GIVI su cui si posiziona il bauletto, stile quello ufficiale...
bon, però la givi ha in catalogo un bauletto, E450, di 45lt, cha ha la sua piastra originale e universale...
45lt o 46lt è praticamente la stessa cosa, ma il bello è che
il 45lt costa 75eu piastra inclusa,
il 46lt costa 130eu+50eu di piastra = 180eu
capito?
per un litro di differenza, 100 euro!!!!
solo che per montare la piastra universale dell'E450, bisogna fare dei buchi al portapacchi del Peg... beh, non sono tanto sicuro di farlo
voi che ne pensate? qualcuno l'ha già fatto?
lamps da roma
nic
quando comprai la moto , non aveva il bauletto , cosa che al momento non ritenevo necessaria, ma ben presto mi accorsi che era un accessorio molto utile soprattutto in vista di viaggi un po più lunghi .....
quindi dopo qualche mese ,decisi di comprarlo .......
... cominciai così ad informarmi sui vari modelli , piastre di fissaggio,
costi ,ect,ect..
Parlandone poi con un mio amico , mi disse che a lui il suo bauletto MAXIA della GiVi che aveva sulla transalp non serviva più , perche cambiava la sua moto per una più sportiva......
quindi colsi subito l'occasione al volo....
ovviamente non poteva darmi la sua piastra perchè non era adatta al pegaso.....
cosi la soluzione fu semplicemente quella di andare a prendere dal concessionario aprilia la staffa originale giVi per pegaso....
quindi nessun buco supplementare ma si fissava a quelli gia esistenti...
tempo per il montaggio circa20 min...
il costo se non mi sbaglio intorno ai 30 euro....
Piastra originale è la soluzione migliore secondo me....
ciao
ClaudioB

ClaudioB

-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 105
- Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 2:00
- Località: Palermo
Io ho preferito bucare il portapacchi originale, perchè la piastra originale no mi piaceva!!!!
Sulla parte posteriore del portapacchi trovi già le sedi dei bulloni esagonali che ti servono per avere la giusta posizione della piastra e per fissarla!!
Capisco che bucare ti possa
dispiacere!!
Ho preferito fare così anche perchè se voglio toglire il baulletto praticamente la piasta quasi non si nota e poi quella originale è di colore grigio e secondo non si accoppiava alle maniglie nere, al telaio nero ecc.
Queste sono le valutazioni che ho fatto prima di montare il bauletto( tempo impiegato 35 gg.
)
Saluti!!!!!!
Sulla parte posteriore del portapacchi trovi già le sedi dei bulloni esagonali che ti servono per avere la giusta posizione della piastra e per fissarla!!
Capisco che bucare ti possa

Ho preferito fare così anche perchè se voglio toglire il baulletto praticamente la piasta quasi non si nota e poi quella originale è di colore grigio e secondo non si accoppiava alle maniglie nere, al telaio nero ecc.
Queste sono le valutazioni che ho fatto prima di montare il bauletto( tempo impiegato 35 gg.


Saluti!!!!!!
-
- NIUBBO
- Messaggi: 1
- Iscritto il: domenica 23 novembre 2003, 18:19
[quote="gianni"]Io ho preferito bucare il portapacchi originale, perchè la piastra originale no mi piaceva!!!!
----
Ho preso di recente per la mia Pegaso '96 un Maxia E52 con supporto universale Kappa.
Soppesati pro e contro ho preferito bucare il supporto, creando 2 conche nella parte anteriore di modo da poter accedere alle brugole di fissaggio del portapacchi originale.
Il colore del bauletto si adatta perfettamente al bordeaux della moto creando un insieme piuttosto accattivante, fatta salva la vista posteriore che accomuna la Peggy ad una mongolfiera
Lucio
----
Ho preso di recente per la mia Pegaso '96 un Maxia E52 con supporto universale Kappa.
Soppesati pro e contro ho preferito bucare il supporto, creando 2 conche nella parte anteriore di modo da poter accedere alle brugole di fissaggio del portapacchi originale.
Il colore del bauletto si adatta perfettamente al bordeaux della moto creando un insieme piuttosto accattivante, fatta salva la vista posteriore che accomuna la Peggy ad una mongolfiera

Lucio