Ciao,a tutti i Pegasisti

Allora descrivo il perchè ho costruito gli indicatori bianchi ! semplice,sono più belli ! vero ?

e poi non li ho mai visti in giro.
AL SITO --
http://apriliapegasocube.blogspot.com/ ---altre foto ----
Basta ! passiamo alla costruzione ed ai costi :-
Procurarsi
1° uno smeriglietto piccolo con disco da taglio spessore 2 mm,(2 Euro).
2° un disco abrasivo ,quelli con tanti pezzi di cartavetro uno su l'altro (3 euro)
3° 4 viti inox 2 x 40 svasate a croce con dadino autobloccante (2 euro)
4° andare da uno sfasciacarrozze e ricuperare 2 indicatori di direzione bianchi di una panda. (a me ha chiesto 3 euro e mi ha dato anche due porta lampade con i fili di una altra auto,ci servono......poi)
ed infine una pistola aria calda ,(quei phone da 1500 w )
ESECUZIONE DEL MANUFATTO
-togliere le nostre frecce, lasciando solo i fili muniti di faston femmina
-eseguire una dima con la freccia arancione appena tolta su un cartoncino sino ad ottenere una specie di triangolo con le punte arrotondate.
-segnare con la dima appena costruita su l'indicatore della panda abbondando di 5 mm il perimetro della nostra dima.
- con il dischetto da taglio tagliare la plastica bianca dove avete appena traciato la futura freccia.
- con il disco abbrasivo togliere ed arrotondare le parti esterne .
-avete ora l'indicatore bianco ma non ha la forma giusta,ecco a che serve il getto di aria caldissima del phon che dopo pochi minuti rende la plastica morbida e malleabile, lavorare un lato per volta appoggiandolo alla carena ,sul foro ,e smussando sino a far coincidere la nuova freccia nei bordini della carena.
-costruire due supportini in alluminio o inox lunghi 5cm e larghi 2cm con un foro al centro da 3mm (serviranno a tenere la freccia su la carena )
-forare l'indicatore bianco nei bordi esterni con foro 3 mm e svasare il foro con punta da 8mm per far si che la vite scompaia e resti a filo.
-fissare i due portalampade con due fascette ai fori esistenti degli indicatori originali della carena,e montare due lampadine arancioni.(io le avevo e costavano 3 euro.)
Infine fissare i due prodotti artigianali alla carena.
n.b. io gli ho costruiti due volte perchè volevo rasentare la perfezione.....
Non mi dilungo sui collegamenti elettrici ,ma se avete dei faston maschi piccoli e 20 cm di tubetto termorestringente sarebbe il massimo.
Visitato il sito dove ho altre foto durante la costruzione ?....e vi sono le anteprime su le marmitte COMPLETTAMENTE VUOTE che ho costruito e che metterò su Youtube perchè dovete sentirle il sound

Sto in questo momento lavorando su la ciclistica installerò il doppio disco anteriore entro Marzo . 8)
p.s.scusate il ritardo ma lavoro sino a tardi....su la Peggy naturalmente