filettatura coppa olio
-
- NIUBBO
filettatura coppa olio
ciao ragazzi, ho commesso un'ingenuità da vero principiante...ora son qui che mi rodo...facendo il cambio olio ho... serrato troppo il dado della coppa dell'olio...ed ho strappato due filetti!
Come posso rimediare a questa incredibile leggerezza?
è possibile rimediare in qualche modo senza smontare tutto oppure devo rimaschiare la sede?
Grazie della cortesia!
Come posso rimediare a questa incredibile leggerezza?
è possibile rimediare in qualche modo senza smontare tutto oppure devo rimaschiare la sede?
Grazie della cortesia!
- maxbunker
- Diversamente dinamico
- Contatta:
Non so' se e' il tuo caso, ma puoi dare una occhiata qui:
Riparazione Tappo Olio (by Sergio)
La sua sede credo sia in alluminio e delicata nella filettatura.
Con la funzione cerca, trovi altri interventi nel corso degli anni qui sulla "Brugola ..."
L@mps
Max
Riparazione Tappo Olio (by Sergio)
La sua sede credo sia in alluminio e delicata nella filettatura.
Con la funzione cerca, trovi altri interventi nel corso degli anni qui sulla "Brugola ..."

L@mps

Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
-
- NIUBBO
-
- PISTONE SGONFIO
-
- NIUBBO
-
- NIUBBO
Ciao gente!
son stato in giro ma non trovo nessuno che mi faccia il lavoro con gli Helicoil M18x1,5...tra chi mi dice non li ha perchè è una misura troppo grande e molte officine non la tengono, fino a chi dice che non esistono...quindi sono ancora alla ricerca...ho cercato il kit su Internet (in negozio costa ben 250 €........)ma si trova soltanto qualcosa negli Stati Uniti (a prezzi irrisori, 15, 20 dolari) ma per le misure?
Esiste una equivalenza tra le misure ISO Europee e quelle USA in pollici?
ad esempio la misura americana 9/16-18 a cosa può equivalere?
son stato in giro ma non trovo nessuno che mi faccia il lavoro con gli Helicoil M18x1,5...tra chi mi dice non li ha perchè è una misura troppo grande e molte officine non la tengono, fino a chi dice che non esistono...quindi sono ancora alla ricerca...ho cercato il kit su Internet (in negozio costa ben 250 €........)ma si trova soltanto qualcosa negli Stati Uniti (a prezzi irrisori, 15, 20 dolari) ma per le misure?
Esiste una equivalenza tra le misure ISO Europee e quelle USA in pollici?
ad esempio la misura americana 9/16-18 a cosa può equivalere?
-
- PISTONE SGONFIO
no...non è la stessa cosa .devi proprio acquistare il kit 18 per 1,5.il kit comprende :un maschio con passo speciale,alcuni inserti helicoil e la macchinetta per avvitare i suddetti inserti ....250 euro mi sembrano esagerati prova a cercarlo dai fornitori di materiale per officine di lavorazioni meccaniche.... saluti
-
- PISTONE SGONFIO
prova a collegarti con questo sito www.bollhoff.it hanno tutto... se scrivi sul motore di ricerca" helicoil" ci sono decine di siti ..saluti
-
- PISTONE SGONFIO
sono sempre mè....rileggendo il tuo primo post dici che hai spanato "due"filetti .quindi non "tutti" i filetti,se ci sono ancora un paio di filetti buoni sviti il tappo lo pulisci bene gli applichi del sigillante per oleodinamica 35A72 della arexon rimonti il tappo serri leggermente e aspetti circa 30 minuti prima di mettere olio.... io sono 4 anni e 20000km che vado in questo modo..in fondo si tratta poi di un tappo...
- duffyduck1
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Dopo aver fatto sto' danno
, ho rimediato con del sigillante per piani (l'avevo preso per regolare il gioco delle valvole ed era l'unica cosa che avevo a portata di mano...) le volte seguenti ho utilizzato un frenafiletti medio.
Mai avuto problemi 8) .
Stai attento a non serrare troppo, il filetto non farà praticamente resistenza, quindi okkio.
Al prossimo cambio olio ripulisci il tappo dal frenafiletti secco e riapplicalo...
Bye

Mai avuto problemi 8) .
Stai attento a non serrare troppo, il filetto non farà praticamente resistenza, quindi okkio.
Al prossimo cambio olio ripulisci il tappo dal frenafiletti secco e riapplicalo...
Bye

http://landrider.altervista.org
"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

-
- NIUBBO
-
- NIUBBO
un paio di anni fa ho fatto anch'io la ca@@ata di serare troppo.
ho escluso l'helicoil per il costo
infine ho fatto così: ho ripassato il foro con punta diam.19, ho filettato con maschio da 1/2"Gas (poco più di 20mm), ho avvitato una riduzione (maschio 1/2" - femmina 1/4") con frenafiletti ed infine ho messo un tappo da 1/4" che tolgo e metto per cambiare olio.
per ora continua a funzionare, unico neo: non ho più la calamitina del tappo originale
(punta e maschio me li sono fatti prestare in ditta dove lavoro, ma non credo costino molto)
Paolo
ho escluso l'helicoil per il costo
infine ho fatto così: ho ripassato il foro con punta diam.19, ho filettato con maschio da 1/2"Gas (poco più di 20mm), ho avvitato una riduzione (maschio 1/2" - femmina 1/4") con frenafiletti ed infine ho messo un tappo da 1/4" che tolgo e metto per cambiare olio.
per ora continua a funzionare, unico neo: non ho più la calamitina del tappo originale
(punta e maschio me li sono fatti prestare in ditta dove lavoro, ma non credo costino molto)
Paolo

-
- NIUBBO