di nuovo a piedi (batteria)

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Avatar utente
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 245
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 12:50
Località: Bologna

di nuovo a piedi (batteria)

Messaggio da rianorPEG »

Faccio un piccolo riassunto di tutte le vicende precedenti:
Ho montato un antifurto elettronico, presto mi sono accorto che questo scaricava la batteria tenendo ferma la moto anche per poco tempo (1 giorno , massimo 2), lasciandolo disinserito la questione non cambiava.
Allora ho pensato di inserire un interrutore sul positivo dell'antifurto per tagliare fisicamente l'alimentazione per i periodi di fermo molto lunghi.
La batteria continuava a scaricarsi. Per vari motivi mi sono accorto che comunque questa era deteriorata e l'ho sostituita con una batteria nuova, comprando anche un caricabatteria da moto, con funzione di carica lenta per mantenerla in vita più a lungo.
Dopo una notte anche la batteria nuova appena caricata era andata. Forse a questo punto l'antifurto non è più responsabile degli "scaricamenti" indesiderati, però io non so più che pesci pigliare. Sono riuscito ad avviarla a spinta e dopo qualche Km la batteria aveva riacquistato vita sufficiente per far partire il motore (perciò l'alternatore carica), ma so già che domattina saremo da capo. Cosa può essere a creare un assorbimento del genere se l'alimentazione dell'antifurto è tagliata e la batteria è nuova?? Quest'inverno è rimasta ferma due mesi e quando l'ho ripresa è partita al primo colpo; il fenomeno coincide per forza con l'installazione dell'antifurto.. Boh! Ringrazio chiunque abbia voglia di azzardare ipotesi.. A presto!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25604
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

probabilmente montando l'antifurto hanno fatto un po' di casino e ci sono 2 contatti (+ e - ) che si toccano da qualche parte...
controlla tutte le giunzioni scoperte partendo dalla batteria:
forse l'hanno rimontata nn bene e gia' lei tocca il telaio :-?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 245
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 12:50
Località: Bologna

Messaggio da rianorPEG »

Dopo un ennesimo controllo ho trovato i contatti della batteria particolarmente lenti, ma soprattutto ho notato un relè caldo anche a moto spenta. Era quello relativo ad una delle funzioni dell'antifurto, ora l'ho esclusa, vediamo se migliora...
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”