helppppp....candela pegaso 650 '97

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
fasano
NIUBBO
NIUBBO

helppppp....candela pegaso 650 '97

Messaggio da fasano »

Per prima essendo nuovo del forum saluto tutti!!!!
Come avrete capito sono un novellino possessore di una pegaso 650.
Volevo però una mano da qualcuno di voi....da un paio di giorni la mia peggy borbotta se comincio a mandarla ad alti giri.chiedendo qua e la mi hanno detto di provare a cambiare la candela perchè potrebbe non essere nelle migliori condizioni.
Come primo tentativo prima di portarla da un meccanico mi sembrava fattibile e cosi ho comprato una candela dell'ngk all'iridio(che mazzata..19 euro.. :o ).Ma la cosa figa è che nonostante la mia voglia di cambiarla non trovo dove sta!!!o meglio l'unica cosa che somiglia ad una candela ha però una pipetta strana per cui se è quella sono fregato(hanno cambiato l'attacco della pipetta rendendolo non universale...spero però di no).
avete delle immagini dove posso capire come fare per smontarla???
grazie a tutti.
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

candela

Messaggio da Giampaolo »

Ciao, :wink: la candela si trova a destra (seduto sulla moto) sotto il serbatoio il una posizione un po scomoda :evil: prova con la chiave dovresti riuscire a smontarla senza mollare il serbatoio :wink: http://apriliapegasocube.blogspot.com/s ... results=50
fasano
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fasano »

grazie mille....provo a dare un'occhiata....anche se vedendo la foto sul link che mi hai inviato mi sorge il dubbio: devo smontare il carter di destra per vederla oppure è quella che vedo nell'unico spazio visibile dietro alla protezione del tubo della marmitta?
cmq intanto ti ringrazio per la dritta.... :D
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

candela

Messaggio da Giampaolo »

Ciao :wink: scusa il ritardo ma stavo imbiancando :evil: , si e' li dietro io sono riuscito a toglierla senza smontare nulla ,e un po difficoltoso però :-?
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Ciao, :) spero sei riusciuto a cambiare la candela, altrimenti ti consiglio di togliere il serbatoio, smonti la candela molto più agevolemente, sono 7 viti ed'è più semplice di quello che sembra. Ricordati di chiudere la valvola del carburante e di staccare il contatto elettrico della riserva. Come candela io ho appena montato la Torque Master e ti posso assicurare che il cambiamento è stato notevole.

GheGhe
fasano
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fasano »

grazie a tutti per i consigli....alla fine sono riuscito a smontare la candela togliendo solo il carter...è stato un pò difficoltoso ma ce l ho fatta...peccato che però questa mossa non è bastata per risolvere il problema...da cosa può dipendere il borbottio ad alti giri secondo voi??piu che altro si presenta quando faccio delle accellerate brusche....carburatore???filtro aria??o può darsi che vada cambiato l olio(l'ho comprata usata,il vecchio proprietario mi ha detto che aveva fatto 2000 km dopo il tagliando e prima di venderla a me,io poi ne ho fatti circa 1200)?? :( :(
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ktxgio »

prova a controllare il filtro della benzina, si trova dove si congiunge il tubo proveniente dal serbatoio ai carburatori... l'anno scorso l'ho trovato pieno e agli alti regimi andava male o si spegneva
fasano
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fasano »

mah dalla reazione che ha la moto non credo possa dipendere dal filtro benzina per quanto possa essere intasato,cmq lo controllo ugualmente!Il fatto è che oltre a dare la sensazioni di vuoto durante gli strattoni si sente uno "STAC STAC"...un rumore meccanico che non riesco a capire da cosa dipenda.... :( :(
fasano
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fasano »

In ogni caso qualcuno di voi ha il manuale d'officina della pegaso 97??Inoltre volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche meccanico in toscana bravo e semi-onesto a cui poter affidare la mia peggy(a mali estremi la porto da lui e gli faccio dare un'occhiata)??Io abito a Pisa,quindi zona pisa,lucca,livorno sarebbe l'ideale altrimenti anche più verso firenze(sempre che peggy non mi abbandona per strada visto che è malaticcia)...
grazie mille...

PS se avete il manuale la mia mail è torillamolinaro@libero.it
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ce l'ho io, ma è una sessantina di mega, e per mail è pesante!
Fai così, aggiungimi ai tuoi contatti di messenger (se ce l'hai) e una sera che ci becchiamo si fa il trasferimento in diretta....
Ad ogni modo io sto a 50km da Pisa... vedi te, se magari capiti da queste parti, o a Empoli.... oppure vieni al raduno del 24/25 maggio e ti dò tutto di persona... insomma vedi te! Io ho tutto, anche il manuale del rotax...

Ah, ad ogni modo qualsiasi pensi di fare, contattami se mai via mail...

Lamps
D.

PS.
C'è un meccanico a Ponsacco che è un GURU del Pegaso, noi tutti (toscani della zona) andiamo da lui. Contattami che ti dico tutto.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
fasano
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fasano »

Ti ho aggiunto a messenger....grazie per la disponibilità....appena ci becchiamo i passi il file...per il raduno purtroppo non posso partecipare(lo avevo adocchiato e volevo venire ma in quel periodo ho il meeting aziendale e non posso tirare troppo la corda!!no money no party :wink: )
Per il meccanico di ponsacco poi mi fai sapere via msn che la cosa mi interessa tantissimo (anche se fin dove posso preferisco il fai da me...mi ci affeziono ai 2 ruote e mi piace conoscere come sono fatti).

Grazie ragazzi...siete mitici!!! :tutticontenti:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”