Proprio in tempo di vacanze la mia cara Peggy3 si è messa dar problemi mai manifestati prima.


Ecco il problema..;
La moto tiene molto bene il minimo e gira come un orologio in qualsiasi condizione (fari accesi o spenti, con o senza marcia inserita ecc...).
Quando accelero a fari spenti il motore arriva a 2500/2800 rpm poi inizia a perdere giri girando a strattoni e non c'e modo di far salire i giri!!
Accendendo i fari anabbaglianti e/o abbaglianti tutto scompare per magia ed il motore prende normalmente i giri e funziona regolarmente.
Il regolatore di tensione sotto la sella è caldo , ma non a livelli esagerati.
Anche se è obbligatorio girare con i fari accesi ( quindi il problema sarebbe risolto) non mi fido ad affrontare lunghi viaggi x paura ke la situazione peggiori o ke mi molli x strada.
Puo' dipendere dalla centralina? O dal regolatore di tensione?
Grazie per l'aiuto nel caso ne sapeste di piu'