Filtrino olio supplementare sul telaio: cambiarlo?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Filtrino olio supplementare sul telaio: cambiarlo?

Messaggio da marlon »

Nei prossimi giorni procederò alla sostituzione di olio e filtro sul mio Pegaso. Sul libretto di uso e manutenzione è indicato di procedere anche (ogni due cambi olio) alla pulizia del filtrino supplementare che si trova sul telaio. Io in verità non l'ho mai fatto...
La moto ha 24000km, pensavo quasi di sostituirlo direttamente invece di limitarmi a soffiarlo con l'aria compressa. Cosa mi consigliate? Qualcuno di voi lo ha già fatto? Tanto più che non credo costi mille euro :P :P e sicuramente un filtro nuovo è meglio di uno "ripulito", no?
kossa74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da kossa74 »

ciao ma,x il filtro interno basta dargli una bella pulita...
si tratta solo di un cilindretto traforato in alluminio...
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da marlon »

Ah ok, ho chiesto informazioni proprio perchè non l'ho mai smontato e quindi non so com'è fatto
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

60000 km, smontato 2 volte, SEMPRE trovato pulitissimo...
Resterai deluso x aver lavorato x nulla, ma la curiosità e il dormire sereno xchè tutto va bene, non ha prezzo! 8)
Quindi smontalo pure, ma limitati a soffiarlo xchè è eterno!

Ciao e lamps a tutti! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da marlon »

Ma... in sostanza val la pena smontarlo? Cioè, è un lavoro scomodo? Perchè se implica 10 minuti lo smonto e pulisco comunque, ma se ci devo perdere un'ora lo lascio com'è :D :D :D
Piuttosto, ci sono guarnizioni, o-ring o roba simile? Perchè casomai quando vado a prendere il filtro dell'olio prendo anche le eventuali guarnizioni del filtrino, non vorrei che dopo averlo smontato ci fossero perdite o trafilamenti. Ho sempre la buona abitudine di sostituire tutte le guarnizioni o rondelle di tenuta che smonto...
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ktxgio »

si, una occhiata io la darei....il mio era lievemente sporco ma con una bella soffiata è tornato come nuovo... in 15 minuti lo smonti, lo pulisci e lo rimonti. l'unica cosa di cui hai bisogno, o almeno io ne ho avuto bisogno, è di una fascetta stringitubo della misura giusta per ricollegare il tubo
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”