REGOLATORE sh532b-12 questo caro difettoso simpaticone

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

Giampaolo ha scritto:OH YEA :wink: :wink: buon lavoro .....pensa che la BMW 650 ed anche la Pegaso Strada lo monta li :wink: :wink: :wink:
se puoi posti una fota fatta davanti, cosi vedi il passaggio cavi e la staffa?
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ciao flash66 :wink: ho solo eseguito una foto e la ho postata nella seconda pagina, purtroppo ho venduto la moto per una Caponord....Immagine

il supporto era così .......in acciaio inox ..........
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da marlon »

Ma per capirsi, se il regolatore non funziona bene cosa succede? Cioè, si resta a piedi perchè non si carica la batteria o cos'altro?
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

ESATTO !!!!!!!! :evil: non carica la batteria e sei a piedi :evil: :evil:
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

Giampaolo ha scritto:ESATTO !!!!!!!! :evil: non carica la batteria e sei a piedi :evil: :evil:
O la sovra-carica, bolle ed evapora l'acqua della batteria ...e sei a piedi uguale !!! :evil:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da marlon »

Ah ok, quindi non da problemi di resa del motore? Cioè, mi pareva di aver letto in altre discussioni che poteva causare perdite di colpi del motore o cose simili. Allora ricordo male... :D :D
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

marlon ha scritto:Ah ok, quindi non da problemi di resa del motore? Cioè, mi pareva di aver letto in altre discussioni che poteva causare perdite di colpi del motore o cose simili. Allora ricordo male... :D :D
No, no ... ricordi bene. Ovviamente dipende dal tipo di comportamento anomalo che assume il regolatore difettoso.
Ad esempio se superando un certo numero di giri, il regolatore va' in crisi e non riesce piu' a fornire la giusta tensione, la moto comincia a singhiozzare.

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da marlon »

Mmmhh, cavolo... Ogni tanto quando faccio qualche accelerata "grintosa" in terza o quarta la moto singhiozza e strattona, ma la sensazione sembra quella di una mancanza di benzina o roba simile. Però me lo fa solo ogni tanto, magari all'affondo successivo funziona alla grande...
Il regolatore difettoso può fare questo effetto?In teoria non credo, del resto quando succede c'è sì richiesta di potenza ma i giri motore (e quindi la richiesta di "scintille" alla candela) sono abbastanza bass, diciamo che sono sui 4/5000 giri, non di più. Piuttosto aprendo tutto mi viene più facile credere che ci sia un problema di carburazione.
Ma ovviamente sono solo mie ipotesi, non essendo un tecnico non ho grande voce in capitolo... :D :D
Giusto per togliersi il dubbio, c'è un sistemza pratica per capire se il regolatore funziona bene o meno? O c'è solo da verificare quanta corrente eroga a tot giri?
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

marlon ha scritto:Mmmhh, cavolo... Ogni tanto quando faccio qualche accelerata "grintosa" in terza o quarta la moto singhiozza e strattona, ma la sensazione sembra quella di una mancanza di benzina o roba simile. Però me lo fa solo ogni tanto, magari all'affondo successivo funziona alla grande...
A me faceva la stessa identica cosa!
era il relè dell'iniezione che con le vibrazioni da sorpasso faceva mancare corrente una frazione di secondo sufficiente a creare il sussulto da spia rossa (a volte).
Ho risolto mettendo un condensatore "tampone" da qualche microF in grado di sopperire tale mancanza.
Ora è perfettissima (daquel punto di vista... :roll: )

Ciao e lamps tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”