Strano cigolio..
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Contatta:
Strano cigolio..
Dopo un lungo periodo di fermo , che probabilmente non non è la causa ma non tendo ad escludere a priori, ho ripreso la mia Peggy e ho notato un certo cigolio in fase di accelerazione a tutte le marce. Non sono ancora riuscito a capire da che parte venga, se dalla zona del blocco motore o se dall'avantreno. Il rumore si avverte solo in accelerazione, cioè se tolgo il gas in marcia il rumore cessa..appena riapro rieccotelo! Qualche idea??

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Re: Strano cigolio..
Prova a spruzzare un po di grasso per catene, sia sui leveraggi del mono posteriore che sui punti dove il forcellone "bascula" in prossimità del telaiohit ha scritto:Dopo un lungo periodo di fermo , che probabilmente non non è la causa ma non tendo ad escludere a priori, ho ripreso la mia Peggy e ho notato un certo cigolio in fase di accelerazione a tutte le marce. Non sono ancora riuscito a capire da che parte venga, se dalla zona del blocco motore o se dall'avantreno. Il rumore si avverte solo in accelerazione, cioè se tolgo il gas in marcia il rumore cessa..appena riapro rieccotelo! Qualche idea??
Li ci sono due rondelline di plastica una a dx e una a sx che certe volte, se secche, fanno Gnick Gnick

Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Contatta:
Re: Strano cigolio..
I dubbi volgevano anche per me verso la zona del mono.....appena posso faccio la prova!sergio ha scritto:Prova a spruzzare un po di grasso per catene, sia sui leveraggi del mono posteriore che sui punti dove il forcellone "bascula" in prossimità del telaiohit ha scritto:Dopo un lungo periodo di fermo , che probabilmente non non è la causa ma non tendo ad escludere a priori, ho ripreso la mia Peggy e ho notato un certo cigolio in fase di accelerazione a tutte le marce. Non sono ancora riuscito a capire da che parte venga, se dalla zona del blocco motore o se dall'avantreno. Il rumore si avverte solo in accelerazione, cioè se tolgo il gas in marcia il rumore cessa..appena riapro rieccotelo! Qualche idea??
Li ci sono due rondelline di plastica una a dx e una a sx che certe volte, se secche, fanno Gnick Gnick![]()
Un saluto

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]