Avviamento difettoso

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Socio79 ha scritto:Purtroppo, grazie al prezioso contributo di Sergio, abbiamo appurato che i prigionieri vanno tirati ogni 12000 km in condizioni normali e 6000 km in utilizzo sportivo!
Non esageriamo.... :roll:
L'importante è il 1° riserraggio dopo aver sostituito la guarnizione...
Quello che sul manuale officina delle pegaso dal 1992 al 1996 e citato come da farsi dopo i primi 1000 km e cioè in occasione del 1° tagliando (a suo tempo prescitto sul libretto uso e manutenzione)
Poi se capita bene, altrimenti ogni 25000/30000 e passa km và bene !!
Io attualmente l'ho controllati circa 40000 km fà, sotituisco il liquido ogni 12000 km o 2 anni e va benone :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ciao Sergio!!! :D

Anche se qui, http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... c&start=15 ,
proprio grazie alla tua vasta e preziosa conoscenza del Rotax abbiamo appurato il contrario, da un lato sinceramente la penso anche io come te...
A volte nelle istruzioni di manutenzione ci sono delle cose un pochino "esagerate"...
Sono xò rimasto perplesso al primo ri-serraggio dopo 1000 km, quando ho trovato il prigioniero tra gli scarichi evidentemente allentato.

X dormir sereno credo che un ri-serraggio di ispezione lo farò ancora, se trovo tutto in ordine gli altri vedremo... :roll:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”