Sostituzione Batteria
-
- NIUBBO
Sostituzione Batteria
Ciao ragazzi è morta la batteria della mia Peggy '98 a carburatori, vorrei sostituire la Yuasa che ho con un'altra più potente. Cosa mi consigliate?
-
- GOMMA PIATTA
Ciao, anche io ho sostituito la batteria e quello che ti posso dire è che ne ho presa una con un amperaggio maggiore di quella originale. Sicuramente la moto ci ha guadagnato. Su quale tipo di batteria consigliarti non saprei: non conosco tutto le marche. Io l'ho acquistata presso un autoricambi ma non mi sembra che sia di una marca nota. Lamps 

- duffyduck1
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Quella originale della mia Peggy ('96) come scritto sul manuale da 12A.
La moto l'ho presa usata e montava una Yuasa da 14A (come quelle dell'attuale Pegaso).
Ne volevo mettere una più potente, ma il tizio del negozio di ricambi mi ha detto che le dimensioni variavano di qualche cm e non avrei potuto installare la batteria nell'alloggio.
Allora ho preso per 30 Euro una batteria Fiamm da 14A e un lt di acido.
l'ho caricata (col mio caricabatterie autocostruito) ed è perfetta.
Lamps
La moto l'ho presa usata e montava una Yuasa da 14A (come quelle dell'attuale Pegaso).
Ne volevo mettere una più potente, ma il tizio del negozio di ricambi mi ha detto che le dimensioni variavano di qualche cm e non avrei potuto installare la batteria nell'alloggio.
Allora ho preso per 30 Euro una batteria Fiamm da 14A e un lt di acido.
l'ho caricata (col mio caricabatterie autocostruito) ed è perfetta.
Lamps
http://landrider.altervista.org
"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91