pegaso cube, quale manutenzione dopo acquisto?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
samfire37
NIUBBO
NIUBBO

pegaso cube, quale manutenzione dopo acquisto?

Messaggio da samfire37 »

salve, mi sono gia' presentato, ringrazio tutto quelli che mi hanno dato il benvenuto , ora mi preparo per mettermi all'opera sulla pegaso cube che lunedi acquisto......che tipo di manutenzione devo fargli inizialmente considerando che non andro' dal meccanico? ho scaricato il manuale completo della cube dove viene spiegato ogni passaggio per ogni tipo di manutenzione, io in passato ho fatto il meccanico industriale, sono abb pratico un po di tutti gli attrezzi,ma aspetto un vostro consiglio su come e cosa fare in generale, considerando che oltre a risparmiare sulla manodopera mi piace fare la manutenzione alla moto.
per ora grazie a tutti, sono molto felice di avere trovato un forum come questo, a presto
samfire37
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: pegaso cube, quale manutenzione dopo acquisto?

Messaggio da sergio »

samfire37 ha scritto:salve, mi sono gia' presentato, ringrazio tutto quelli che mi hanno dato il benvenuto , ora mi preparo per mettermi all'opera sulla pegaso cube che lunedi acquisto......che tipo di manutenzione devo fargli inizialmente considerando che non andro' dal meccanico? ho scaricato il manuale completo della cube dove viene spiegato ogni passaggio per ogni tipo di manutenzione, io in passato ho fatto il meccanico industriale, sono abb pratico un po di tutti gli attrezzi,ma aspetto un vostro consiglio su come e cosa fare in generale, considerando che oltre a risparmiare sulla manodopera mi piace fare la manutenzione alla moto.
per ora grazie a tutti, sono molto felice di avere trovato un forum come questo, a presto
samfire37
Io cambierei tutti i liquidi....subito
dall'olio forcelle all'olio motore passando per l'antigelo :-)
Così riparti da zero e non lasci nulla al caso
Poi quando hai tempo metti in cantire un controllo al serraggio dei prigionieri (lavoro lunghetto ma necessario che basta fare almeno una volta)
In quell'occasione controlla il gioco valvole che genralmente è a posto....
Controlla anche la tensione dei raggi delle ruote e le connessione elettriche che vanno smontate e spruzzate di riattivatore per contatti
Controlla il filtro aria e se vedi che è sporco cambialo
Controlla la Tensione catena e lo spessore residuo dei freni
Acqua alla batteria e verifica valore di ricarica in Volt
Se puoi e hai tempo fai la modifica del relè qui trovi i dettagli
http://www.apriliaontheroad.com/j/index ... &Itemid=59
Ultimo consiglio usala........... usala............... usala piu' che puoi
La pegaso si guasta se stà ferma :ridi: come in genere tutti i veicoli a motore
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”