Peggy non si accende!!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
lucajò
NIUBBO
NIUBBO

Peggy non si accende!!

Messaggio da lucajò »

Non si accende!!! :evil: sento solo un malefico clack clack! La batteria è nuova e perfettamente carica, provata anche su un'altra moto. Ho pensato fosse un pò di ossido nei contatti quindi ho provveduto con antiossidante a pulire il comando accensione ed il blocchetto ma niente! Allora, dopo aver tolto il serbatoio (non senza inconvenienti, visto che il rubinetto non chiude! ed avevo appena fatto il pieno!!!), ho controllato il relè, contatti perfetti. Smontato, pulito e portato a testare dall'amico elettrauto, tutto ok. Ne desumo che, per esclusione, sia il motorino d'avviamento! :cry: non avendo idea di come smontarlo sono in attesa che lunedì venga a vederla il mecca. Consigli?
xanto971
NIUBBO
NIUBBO

Re: Peggy non si accende!!

Messaggio da xanto971 »

Sicuramente è il relè di avviamento,prova a ponticellare con un pezzo di cavo tra il positivo della batteria e il cavo che arriva al motorino di avviamento.Esegui l'operazione con il quadro acceso se è il relè dovrebbe mettersi in moto.
lucajò
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lucajò »

Vi aggiorno: ieri sera ho smontato, dopo aver scollegato il raccordo del liquido refrigerante, il motorino di avviamento. L'elettrauto di fiducia, dopo aver verificato che il motorino era perfettamente inchiodato (spazzole andate!) ha provveduto a revisionarlo per bene sostituendo alcune spazzole e pulendo bene il resto (il tutto gratuitamente!!! il mecca come minimo mi sostituiva le spazzole, 208 € iva esclusa originali aprilia, ladri!!! :tie: ). Ora il motorino funziona perfettamente :salta: .
Non devo far altro che rimontare tutto e rimettermi in sella! :giullare: Ora però, vorrei spurgare tutto il liquido di raffreddamento e sostituirlo. Ho fatto defluire gran parte del liquido dalla valvola di spurgo sotto la pompa. Come procedo per la sostituzione?
lucajò
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lucajò »

Si accende!!! :salta: :salta: :salta:
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

lucajò ha scritto:Ora però, vorrei spurgare tutto il liquido di raffreddamento e sostituirlo. Ho fatto defluire gran parte del liquido dalla valvola di spurgo sotto la pompa. Come procedo per la sostituzione?
Se l'hai già accesa, temo di arrivare tardi... cmq:
Se non esce più liquido, richiudi il dado sotto la pompa e aggiungi il liquido dal tappo radiatore lentamente, strizza un pò i manicotti di andata e ritorno dal motore, riempi la vaschetta del vaso di espansione fino al livello MAX, chiudi il tappo e avvia il motore!
Dopo un pò riapri il tappo radiatore, controlla e rabbocca il livello del liquido!
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
lucajò
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lucajò »

A parte la "strizzatina" ho provveduto alla sostituzione del liquido chiudendo la valvola e riempendo il radiatore, successivamente ho acceso il motore e dopo aver messo in circolo il liquido ho rabboccato il radiatore. Infine riempito anche la vaschetta di espansione al livello max. Complessivamente 1,4 litri di liquido. Scongiurato il pericolo bolle d'aria?
Ad ogni modo grazie per l'intervento, tardivo ma assolutamente gradito come conferma!
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Se il motore ha girato e poi hai rabboccato, direi che è ok! :D
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”