Aiuto!!!!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
zildy
NIUBBO
NIUBBO

Aiuto!!!!

Messaggio da zildy »

Grazie a tutti per la bella accoglienza,Davide,mi sa che la Peg me la tengo anche io senza le lettere di aprilia,mal comune mezzo gaudio,poi sembra più vissuta :wink: .Volevo ancora profittare della vostra esperienza motociclistica visto che la mia si limita a un paio di giorni!!Forse la mia domanda è off topic ma non so in quale sezione postarla,lo faccio qui sperando di non incorrere nelle ire del webmaster.....Venendo al sodo volevo chiedervi un parere in materia di caschi,sto usando un bieffe integrale ma mi da un po' la sensazione di soffocamento :o ,non che sia scomodo ma la parte che passa davanti alla bocca mi da fastidio,forse solo a livello psicologico.....Vorrei quindi comprare un jet che anche in vista dell estate penso possa rivelarsi più confortevole,siccome mi dicono tutti,e io concordo,di non risparmiare sul casco avrei visto un bello shoei jet a circa 200 euro.Voi cosa mi consigliate,è pericoloso usare il jet su una moto vera e non un motorino?avete qualche modello da consigliarmi in merito al fattore qualità prezzo?Un caro saluto a tutti!!!
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Un casco jet su moto come le nostre e' una pazzia secondo me.
Prova a pensarti in caduta anche solo ai 60 all'ora e capirai il perche'.

Io ho un Nolan N81 con la mentoniera apribile. Non e' il massimo, ma non lo trovo male, facile da mettere e ventilato il giusto. Il rumore dipende molto dalle turbolenze che la giacca che hai ti fa sotto il collo, se sistemo bene la giacca e' abbaastanza silenzioso anche in autostrada.
L'estate scorsa non sono schiattato troppo, andando, se apri la visiera, hai aria abbastanza per stare fresco.

Con 200 Euro si prende gia' un casco discreto, sembra ormai dimostrato che 400-500 Euro per un casco siano un po' troppi.

Paolo
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

concordo con ppastorin, con una moto come la Peggy o Capo, consiglierei un bel casco integrale o al massimo il modulare. Sconsiglio categoricamente un casco Jet.
Un buona casco si và dai 150 euri in poi.

La sicurezza non è mai troppa :D :D ciao.

Lamps
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

idem. se l'integrale da fastidio prendi quello "apribile" e viaggi più sicuro rispetto al jet!
Pegasina Cube tutta nera
zeuscg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zeuscg »

La penso anche io come gli altri: prendi un integrale è più sicuro, se vuoi sceglilo con mentoniera apribile almeno d'estate prendi aria.
Lamps
That'all, folks
Claudio Torino
passoborgo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da passoborgo »

ho appena acquistato in rete un modulare caberg justissimo fx a 199euro !!
bellissimo,comodo,aerodinamica da integrale,uno dei pochi con doppia visiera interna (che dovrebbe diventare obbligatoria x la sicurezza!la abbassi col sole e la alzi in galleria! ) e si abbassa da solo se superi gli 80km/h!!

è qui
http://www.helminternational.com/ita_apribili.html#

LASCIA PERDERE I JET!!! nn lo metterei manco su un cinquantino!!
passoborgo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da passoborgo »

azz,ora che rivedo la foto mi son ricordato che è compreso un kit x trasformarlo in jet!ma ripeto,tocca ferro ma....prova a immaginare a cadere anche solo a 20all'h....come minimo il tuo dentista ti sarà grato a vita!!!!!
zildy
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zildy »

Mi sembra di capire che sia meglio l'integrale :D ....è la scelta più sensata!! poi il mio dentista già gira in jaguar e non ho intenzione di foraggiarlo oltre :wink:
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

...ben detto zildy! ...vedo con piacere che incominci a ragionare da motociclista.
Pegasina Cube tutta nera
Cadutoqua
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cadutoqua »

Ciao Ragazzi! Io ho optato per un Nolan n100 apribile ma con mentoniera che in teoria dovrebbe resistere quasi come un integrale. :D
In commercio esistono molti caschi apribili che però non hanno i requisiti necessari di sicurezza e robustezza e la loro omologazione è la stessa di un casco jet in quanto la mentoniera una volta chiusa non garantisce una resistenza adeguata in caso di incidente. :o :cry:
Girando su qualche motore di ricerca sicuramente si trovano notizie più approfondite cmq meglio spendere qualche cosa di più e grattarsi i maroni dopo, piuttosto che risparmiare e .... sembro uno jettatore?!?!?!?!? non mandatecimi, ci vado da solo.... :wc:

CIAOOOOOOOOO ps la mia pegghi è dal dottore guarnizione andata, speremmmmmm!!!!!!!
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Premettendo che ho sempre avuto caschi integrali (anche col motorino: Pirla? forse no..) ora ho un Bieffe Pole Position colore fibra di carbonio (solo il colore!!): un buon casco che quasi 3 anni fa mi è costato su Internet 200.000, ma che però mi sembra troppo rumoroso, quindi il mio consigio è questo:
1° integrale, anche col caldo se tieni la visiera leggermente aperta non soffochi..
2° silenzioso;
3° sfoderabile, il mio lo è: smonto, lavo e torna come nuovo.

L@mps
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”