MA QUANTO COSTA LA MANODOPERA? A GENOVA euro 38,60 !!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
dadina_75
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

MA QUANTO COSTA LA MANODOPERA? A GENOVA euro 38,60 !!

Messaggio da dadina_75 »

ACCIDERBOLINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (mi sono limitata ma avrei voluto 'imprecare' altro!!!).

Venerdì ho ritirato la moto dal meccanico, dovevo sostanzialmente far cambiare la guarnizione delle puntine che perdeva olio, poi già che c'ero gli ho detto di ingrassare la catena, cambiare una lampadina bruciata, resettare la solita spia e controllo pressione pneumatici.

Ho speso € 286 :cry: , di cui 232 SOLO DI MANODOPERA (6 ORE)!!!!!!!!!!!!!!!!

Possibile che la manodopera costi 38,60 euro all'ora???? :x

Mi ha spiegato che hanno dovuto smontare mezzo motore e il lavoro è stato lungo lungo......hanno anche lavato il motore (ed è vero perchè da ricoperto di schifezza spessa un cm che era, ora è TUTTO lucido da far paura).

Ditemi un po', ma da voi quanto costa un'ora di manodopera?!?!?!?!
Daniela - 2_ruotenelcuore - Kawasaki Versys 2010 + Kymco People 200s
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Dalle mie parti siamo sui 36/ora, ma quello che non mi torna e' tutto il tempo che ci hanno messo.

A me con 108 euro di manodopera (ammesso che siano 36/ora fanno 3 ore) hanno fatto: cambio candela, olio, filtro olio, filtro aria (5 secondi...), cambio guarnizione coeprchio valvole (dovrebbe essere la tua), registrazione catena di distribuzione per ovviare al ciuff, caccia al problema elettrico che faceva accendere la spia dell'iniezione, lavaggino generale e... :evil: avvitamento della carena nel radiatore :evil:

Io farei solo un commento: "Belin che meccanico lento che hai trovato"...

Prova a sentire roby76 per vedere da quale meccanico va lui a Genova. Ha avuto un po' di problemi e quindi ha dovuto cercarne uno buono :wink:

Paolo
dadina_75
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dadina_75 »

Ciao Paolo! Grazie......dalle tue parole deduco che il mio meccanico ci ha marciato un po'......
Chiederò a Roby76....anche perchè ieri ho scoperto che è un amico di un mio amico!!!! Piccolo il mondo, eh!
Daniela - 2_ruotenelcuore - Kawasaki Versys 2010 + Kymco People 200s
roby76
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da roby76 »

ciao dadina... eccomi..... (ps. te l'avevo detto io...........)
se devi fare dei lavori ti consiglio io un meccanico in gamba ed economico (nel senso che prende il giusto)
a me per lo stesso problema più qualche controllino mi aveva preventivato circa anzi, molto meno della metà.

ps. per paolo.... vedo che ti ricordi dele mie sfortune :D
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!

No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
zildy
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zildy »

Ciao a tutti,vedo con piacere che non sono l'unico genovese fornito di Pegaso :lol:Dadina,conosco anche io il giro delle capanne di marcarolo,è bellissimo!! Sarei felice se qualcuno mi potesse indicare un meccanico onesto visto che dovrò portarci la mia Peg che fatica a partire e fa delle detonazioni allucinanti :cry: Credevo di avere risolto il tutto cambiando la candela,invece no :evil: ......Qualcuno che ha la Peggy del 95 come la mia sa se il rubinetto a spillo sulla destra deve stare aperto o chiuso??Ragazzi...non ci capisco un tubo!!!!! :o quindi ringrazio chi potrà darmi una mano!! :tnx:
roby76
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da roby76 »

ciao zidly... per evitare pubblicità sul sito se mi mandi la tua mail ti dico il nome del meccanico
ps. potremmo fare una cordata e chiedere uno sconto comitiva (es. per i tagliandi) :wink:
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!

No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
zildy
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zildy »

Non male l'idea dello sconto comitiva,anche se temo che il meccanico all idea di dover mettere le mani su tre(dico tre) pegaso potrebbe morire di crepacuore :o !!Non so perchè ma ho idea che i meccanici non amino molto mettere le mani sulle nostre moto!!!! :D :D :D :P
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Salve amici
Ho fatto fare il tagliando alla mia Peggy ho notato che i due manicotti di gomma del diametro di circa 6 cm che vanno dai carburatori al motorone sono tutti crepati; il mecca mi ha detto che ancora possono andare, ma io gli ho detto che già che ci siamo li cambiamo.
Vado all'Aprilia: non sono disponibili e costano 51 EURO CIASCUNO!!! :o :evil:

Decido all'istante che per ora olio, filtro e candela vanno bene:
3 lt. Castrol Actevo=24,00 E.
Filtro olio + candela=14,00 E.

Il mecca ha anche tirato e lubrificato la catena, carburazione e regolato un leggero gioco delle forcelle (che io non avvertivo, ma il mecca ha notato e provveduto: sarà impressione mia ma ora la moto sembra più stabile in inserimento di curva..).

Manodopera 30,00 Euro (mi sembravano un pò tanti, ma leggendo i vostri post...) :-?

Totale 68,00 Euro, ke ve ne pare? :roll:

Qualcuno mi sa dire di che sono fatti sti manicotti da 51,00 Eurozzi cad.?
Li avete mai cambiati?
Se non sono di qualche strano materiale dell'industria aerospaziale, credo che cercherò qualche soluzione alternativa. :wink:

L@mps
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Contatta:

Messaggio da Hit »

Dall'ultimo mecca che ho provato la manodopera mi è costata 25 euro l'ora..mi sembrava tanto...ma devo dire che ci posso stare..
Immagine

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
pegaso66
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pegaso66 »

22 euro piu iva a Roma!!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”