informazione direttamente dallo spacciatore ufficiale Aprilia in Germania: entrambi i tappi hanno all'interno la sigla "DIS.105255 25KW"
quello "aperto" ha in + -se ho ben capito- il codice "DIS.105247 RW"
mentre quello da 25 KW all'esterno "25KW D=13,5mm" e effettivamente un buco da soli 13,5 mm
...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
Mi verrebbe di fare una battuta ma evito, potrebbe risultare infelice
Mi sembra davvero poco... Cmq come gia' detto la moto ora e' un po' piu' fluida. Se dovessero esserci problemi questo inverno per la maggior portata d'aria, credo che basti una striscia di cartocino di 2 o 3 cm da porre all'interno del filtro.
Intanto la brisk e' arrivata, ora devo trovare il tempo di montarla...
Ciaooo
per curiosità oggi sono andato da due miei amici uno meccanico Aprilia, uno meccanico bravissimo, e fidatevi, lo offendo a dire bravissimo. Ebbene, il mecca Aprilia, mi ha fatto vedere al computer le pagine del software con tutti i ricambi, ebbene per Germania, Italia ed EU, l'unica versione disponibile per la moto 650 i.e. 2001 - 2004 è la 25KW, per altre nazioni, vedi romania poloni ecc i codici erano differenti, inoltre tutti e due i meccanici mi hanno detto che se proprio voglio posso forare, proprio come nelle foto qui nel post, ma non di più, rischio di smagrire troppo la carburazione della moto.... in definitiva, la differenza con o senza i fori sarebbe minima, io per non rischiare la lascio così. ho chiesto anche se tagliando il cono che è subito sotto il condotto possa cambiare qualcosa e tutti e due mi hanno detto che se proprio voglio posso anche farlo ma non noterò alcuna differenza.... questa la mia esperienza, si sa che poi ognuno ha le sue, ma era solo per postarvi le considerazioni dei miei due mecca che conosco ormai da anni, mi fido quasi totalmente di loro, dico quasi perché l'errore umano è sempre in agguato, ma vi assicuro che la passione per le moto è dalla loro, inoltre i loro pareri sono stati identici, pur essendo di due "scuole" diverse, anche come età....